STAMPA – Cosentino si presenta così..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cosentino si presenta: “Gomez? Non è detto che vada via” (Repubblica)

“L’ex agente Fifa, ora vicepresidente del club etneo, detta la linea: “Anche Barrietos sta bene qui e rimarrà”

“In un calcio sempre più povero di risorse economiche, la nuova frontiera è diventata l’attività di scouting. Il Catania, da anni società tra le più attive nella ricerca di nuovi talenti in giro per il mondo, inserisce nei suoi quadri uno dei maggiori esperti di calcio internazionale: l’argentino Pablo Cosentino, già agente Fifa e da oggi vicepresidente del Club di Via Magenta. “Per me inizia una nuova avventura – dice Cosentino – per certi versi anomala, visto che mi vengo a trovare dall’altra parte della barricata dopo essere stato per tanti anni il rappresentante dei giocatori. E’ un progetto tecnico stimolante, volto ad individuare risorse tecniche che possano garantire al club strumenti per crescere, e migliorarsi nel tempo” I gioielli del Catania fanno gola a molte big della serie A: alla partenza certa di Marchese, e quella molto probabile di Gomez, potrebbe aggiungersi quella di Lodi (inseguito dalla Fiorentina). “Il nostro sarà un mercato impegnativo – aggiunge Cosentino – ma abbiamo le idee chiare ed opereremo in linea con i parametri del club. Gomez non è detto che debba andare via per forza, Barrientos sta bene a Catania e penso che rimarrà ancora con noi”. A margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi ingressi nel CdA (di Giuseppe Bonanno, che sarà il responsabile dell’area tecnica e di Carmelo Milazzo, nuovo amministratore delegato), il Presidente Pulvirenti è tornato sui motivi che hanno dettato le modifiche dell’assetto societario.

Cosentino si presenta al Catania e annuncia… “Non è detto che Gomez andrà via” (Goal.com)

“Il nuovo vicepresidente del Catania ha parlato in conferenza stampa insieme al patron rossoazzurro Antonino Pulvirenti. Il tutto dopo l’addio di Gasparin. Il Catania ha il suo nuovo vicepresidente, Pablo Cosentino. L’argentino, che succede a Gasparin, è stato presentato al centro sportivo di Torre del Grifo. Queste le parole del presidente Antonino Pulvirenti: “Ritengo Pablo una persona valida alla quale ho voluto affidare un ruolo importante, sono convinto che potrà fare bene”. Successivamente sono arrivate le parole del diretto interessato: “La mia è una nuova sfida, il mio obiettivo è fare del mio meglio per il Catania. Adesso il mio primo obiettivo è quello di impostare il mercato estivo con Pippo Bonanno. Ho fatto in passato alcune operazioni di mercato con il Catania oltre quella di Leto, anche Silvestre per esempio. Così come ha detto il presidente l’obiettivo sarà la salvezza, anche se potremo sognare qualcosa di più”.

Cosentino: «Fare bene già nel calciomercato»(Tuttosport)

“Il nuovo vice presidente rossazzurro ha le idee chiare: «E’ una nuova sfida, sono già concentrato per questo lavoro»

“Pablo Cosentino si presenta a Torre del Grifo, il presidente Pulvirenti conta molto su di lui che entra ufficialmente a far parte del CdA ed è il nuovo vice presidente della società. L’ex agente non vede l’ora di cominciare: «E’ una nuova sfida, cercherò di fare bene a cominciare dal mercato per la prossima stagione, sempre insieme al presidente e a Pippo Bonanno. Adesso cambierà il mio lavoro da agente a dirigente, proverò di sicuro emozioni più grandi. Io voglio sempre migliorare, per caratteristiche e personalità, poi il confronto con i miei ex colleghi agenti non potrà che facilitarmi ma conteranno molto le trattative. Sono già concentrato per questo lavoro».

Cosentino: “Una sfida per il bene del Catania” (TMW)

“”E una nuova sfida, cercherò di fare bene per il Catania”. Parole firmate Pablo Cosentino, presentato a Torre del Grifo come vice presidente del Catania. Cosentino entra a far parte del CdA, Pulvirenti ha fatto la sua scelta. “Per migliorare il Catania, lo ritengo una persona valida e per me è fondamentale coinvolgerlo in un ruolo prestigioso. Potrà fare bene”, dice il presidente rossoazzurro. Poi la parola torna a Cosentino. “Obiettivo? Fare il mercato del prossimo anno insieme al presidente e Pippo Bonanno devo concentrarmi su questo”.

«Una nuova sfida Subito l’Europa per il gran salto» (La Gazzetta dello Sport)

“Un anno esatto è passato e in quella stessa sala e a quello stesso tavolo dove allora sedeva Sergio Gasparin c’è Pablo Cosentino. Che ha scelto lo stesso look del suo predecessore: abito e cravatta scuri, ma molto più schivo e riservato. Di poche parole. Per rivestire il nuovo ruolo ha lasciato l’incarico di agente Fifa, passando dall’altra parte della barricata: «Nella vita a volte bisogna prendere decisioni che implicano cambiamenti – spiega il nuovo vicepresidente del Catania – e questa mi da un grosso stimolo, una nuova sfida nella mia carriera che cercherò di svolgere al meglio per il Catania. Il vantaggio è che conosco bene Pippo Bonanno e il presidente Pulvirenti, e per meè una garanzia. Posso dire di sentirmi a casa. Ma la mia presenza qui non significa che il Catania continuerà a cercare solo giocatori argentini, guarderemo con più attenzione di prima pure ad altri mercati». Nuova vita Il suo mestiere cambia radicalmente: «Al 100 per cento, ieri ho avuto riunione con un calciatore (Andujar, ndr) e ora mi ritrovo dall’altra parte della barricata. Avrò meno libertà però avverto uno stimolo nuovo. La sfida per me sarà ogni domenica e durerà tutto l’anno. La salvezza è il nostro primo obiettivo, macercheremo dimigliorare ».


Be the first to comment on "STAMPA – Cosentino si presenta così.."

Leave a comment