STAMPA- Cosenza fermato dal Siracusa

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

BIANCO ARGINA IL COSENZA (Corriere dello Sport)

“Il muro del Siracusa ha avuto ragione sul Cosenza non brillante come in altre occasioni. Rossoblù meglio nel primo tempo, ripresa soporifera e senza un tiro in porta. I siciliani ringraziano e portano a casa un punto pesante in chiave play off. Formazione obbligata, con alcuni infortunati e Catania e De Silvestro in panchina. Cosenza senza gli squalificati Dermaku e Loviso, al loro posto Camigliano e Palmiero. Perez e Tutino in attacco. Bianco cambia assetto passando al 5-3-1- 1 per fronteggiare a specchio il Cosenza. Tre centrali difensivi con Parisi e Liotti esterni. Scardina e Bernardo in avanti, senza però mai pungere.

Bianco e il difensivismo «Pari? Non sono scemo» (La Gazzetta dello Sport)

“Bianco porta a casa un punto pesantissimo da Cosenza, mantiene il quarto posto e rimanda al mittente le accuse di eccessivo difensivismo. «Non sono certo lo scemo del villaggio. Il Cosenza è tra le squadre più forti del campionato e lo ripeto da tempo, tant’è che in più occasioni ho sempre detto che oltre al Siracusa la squadra che mi sarebbe piaciuto allenare è proprio quella rossoblu. Su questo campo, ridotto in pessime condizioni – ha aggiunto il tecnico dei siciliani – è impossibile giocare a calcio motivo per il quale ho chiesto ai ragazzi di applicarsi in un determinato modo».