STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cosmi furibondo «Trapani, alibi? Ma per favore…» (La Gazzetta dello Sport)

“«Contro lo Spezia abbiamo meritato di p e rde r e . S o l o un’idiota potrebbe aggrapparsi ad un eventuale errore dell’arbitro ». La domanda a cui risponde Serse Cosmi riguarda il calcio di rigore assegnato allo Spezia da Minelli dopo 16’, per un intervento in area di Lo Bue che tocca il pallone e il piede di Migliore. «Se era fallo? Non lo posso giudicare continua il tecnico del Trapani perché dalla panchina non l’ho visto»

Amarezza Drago «Troppi errori Crotone, non va» (La Gazzetta dello Sport)

“La serie positiva che s’interrompe e la classifica che si complica: non è stata un bel pomeriggio per il Crotone e per il suo allenatore Massimo Drago che, dopo 7 risultati utili consecutivi, è stato costretto ad arrendersi al cospetto di un Modena affamato di vittoria: «È stata una giornata storta, da dimenticare in fretta dice il tecnico . Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita e quando una squadra sbaglia l’approccio la gara è segnata, ma soprattutto la colpa è dell’allenatore che non è stato in grado di creare la tensione giusta. Dopo un periodo positivo ci sta anche di sbagliare una partita. Ora azzeriamo tutto e pensiamo all’Avellino ».

La A nel mirino È un Frosinone senza più limiti «Gara perfetta» (La Gazzetta dello Sport)

“La festa a fine partita l’ha fatta il Frosinone che, battendo la capolista Carpi per 10 nel catino del Matusa ribollente di tifo e gremito in ogni ordine di posto, si è portato al terzo posto con 61 punti, uno in meno del Vicenza, scavalcando peraltro in classifica il Bologna, staccato ora di una lunghezza. SPERANZE La squadra di Roberto Stellone, dunque, con questa vittoria, la dodicesima nel fortino del Matusa, è in corsa più di prima per la promozione diretta in Serie A. Mancano ancora cinque giornate alla fine del campionato, nella prossima il Frosinone va a giocare martedì in trasferta contro la Ternana per poi ospitare sabato il Bologna. Il Carpi, invece, è stato costretto a rimandare i suoi festeggiamenti a martedì sera quando ospiterà il Bari. Gli basterà un punto per la storica promozione, mentre lo splendido gol di testa segnato al 10’ del primo tempo dal difensore centrale del Frosinone Leonardo Blanchard, alimenta le speranze di promozione dei ciociari a 5 giornate dalla fine.

La rabbia di Iuliano «Due punti persi» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Latina mastica amaro: da Vercelli torna con un solo punto. Bravi a passare in vantaggio nel momento migliore della Pro Vercelli, con Brosco al 35’, i ragazzi di Iuliano, quando ormai pregustavano il successo, si sono visti raggiungere dai vercellesi, che hanno sfruttato al meglio un calcio d’angolo battuto da Musacci e finalizzato da Coly. Il Latina non può ancora respirare a pieni polmoni: l’appuntamento con la salvezza è rimandato alle prossime partite. Il tecnico neroazzurro Mark Iuliano storce il naso davanti al segno ics: «C’è mancato il colpo del k.o.. È stato un vero peccato non aver portato a casa da Vercelli i tre punti: in questo momento avremmo bisogno di una vittoria. Sarebbe stato importante vincere contro la Pro Vercelli: il successo in questo caso sarebbe stato pesantissimo. La salvezza resta nelle nostre mani: siamo noi arbitri del nostro destino».