STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Frosinone, divieto di sosta La A non aspetta nessuno (La Gazzetta dello Sport)

“Èil momento più importante della storia del Frosinone. Sì, perché dopo l’ennesimo esame di maturità superato contro il Carpi, la squadra di Stellone può prendere il volo in queste due partite ravvicinate contro Ternana e Bologna. «Probabilmente il Vicenza ha due gare più semplici rispetto a noi — ha detto il tecnico in conferenza stampa —. Contro Brescia ed Entella loro possono fare 6 punti e noi dobbiamo essere bravi a restare in scia. Per noi rimangono comunque 5 finali, da affrontare partita dopo partita». Certo, con due gare in quattro giorni il turnover sarà un obbligo. «Devo parlare con alcuni giocatori. Non posso inserire gente stanca e rischiare qualche infortunio — continua Stellone —. Sicuramente Gucher riposerà nella gara con la Ternana».

Il Latina deve solo coniugare il verbo vincere (La Gazzetta dello Sport)

“Il Latina non può sbagliare, con il campionato ormai alla stretta finale e con l’assembramento che c’è in coda alla classifica, ogni errore può risultare fatale per la salvezza. E poco importa che l’avversario di stasera si chiami Perugia, quinta forza del campionato, a sua volta motivato a non cedere il passo alle inseguitrici, in particolare Spezia e Pescara, pena l’esclusione temporanea dalle posizioni playoff. «E’ un’ottima squadra — il giudizio è di Mark Iuliano, allenatore dei nerazzurri —, con ottimi elementi in organico. Ha armi importanti, ma noi ci siamo preparati a dovere nonostante il poco tempo a disposizione, appena due giorni. La vittoria ci manca, l’abbiamo sfiorata troppe volte e in questo momento ne abbiamo assoluto bisogno. Ottenere un successo contro un avversario di spessore sarebbe ancora più bello». Contro i grifoni Iuliano è costretto ad una difesa di emergenza, complici la squalifica di Ristovski e l’infortunio di Dellafiore: «Dellafiore vuole esserci, a Vercelli ha subito una botta alla spalla già operata in passato. Valuteremo prima della partita».

Drago durissimo «Crotone, in campo voglio degli uomini» (La Gazzetta dello Sport)

“Un punto su sei non può essere una media salvezza. Ma è quello che ha fatto il Crotone tra la gara casalinga contro il Lanciano e l’ultima trasferta di Modena. Una brusca frenata forse figlia anche della lunga e affannosa rincorsa alla salvezza che la squadra sta facendo da quattro mesi a questa parte. Ma per questa sera Drago vuole vedere la sua vera squadra e non quella dell Braglia. «Prima che i calciatori, contro l’Avellino voglio vedere gli uomini, coloro che ci porteranno fuori da questa situazione nella quale ci siamo cacciati – afferma propositivo il tecnico del Crotone – e paradossalmente i tre ceffoni subiti a Modena speriamo servino a farci tornare alla realtà». Dunque squadra addormentata quella vista a Modena e Drago spera che il 30 faccia da elettroshock.

Cosmi parla chiaro «Trapani, stavolta ci vuole più testa» (La Gazzetta dello Sport)

“Stamattina un breve risveglio muscolare, anche per verificare le condizioni di alcuni acciaccati come Curiale, Citro e Scozzarella, e poi Serse Cosmi varerà la formazione che scenderà in campo stasera al Provinciale per affrontare la Virtus Lanciano. E’ la prima delle 3 gare interne che rimangono da giocare: «Non è decisiva ma importante per quello che può essere il nostro futuro, anche per come mentalmente giocare le successive partite» dice il tecnico granata. Anche stavolta Cosmi dovrà fare a meno di diversi giocatori ed ha attinto nella squadra Primavera (Aloi, La Piana, Salvato) per completare la lista dei convocati. L’infermeria, infatti, rimane affollata con i vari Basso, Terlizzi, Vidanov, Lombardi e Perticone fermi per infortunio. Domenica è rientrato nel gruppo Mattia Caldara che ha smaltito l’infortunio ma ancora non è in condizione di sostenere una partita. Cosmi spera di averlo a disposizione per la gara di Perugia. Assenti anche gli squalificati Lo Bue e Zampa mentre rientra dalla squalifica Barillà. All’ultimo minuto verrà deciso se rischiare Curiale, ancora non del tutto ristabilito dalla distorsione ad una caviglia, mentre non al meglio sono Citro e Scozzarella