STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tira aria di riscatto (La Gazzetta dello Sport)

Bari, ecco il diktat di Paparesta «Chi sbaglia sarà punito, ma ora pensiamo al rilancio: sapremo reagire a Frosinone»

“Gianluca Paparesta illumina la via del rilancio. La sconfitta col Perugia va accantonata. «È stata abbondantemente assorbita – garantisce il presidente, intervenuto alla presentazione del “Progetto Enogastronomico F.C. Bari 1908”, con la partnership Planete Affaires . In un campionato lunghissimo, i passi falsi possono starci. La squadra saprà reagire a Frosinone. Ma, sia chiaro, non bisogna esaltarsi più di tanto dopo una vittoria, né deprimersi per uno scivolone sia pur casalingo». La premessa apre il varco a una raccomandazione: «L’importante è far tesoro degli errori. Anche e soprattutto sul piano comportamentale. Abbiamo un codice interno che prevede sanzioni per chi arreca danno alla causa comune. Gli espulsi in Tim Cup sono già stati multati. Ora scatteranno le sanzioni per i rossi rimediati col Perugia. Anche se il giudice sportivo ha avuto la mano pesante con Caputo. Speriamo che le nostre ragioni siano accolte nel ricorso».

Beretta si prende il pari «Potevamo fare il colpo ma il Latina mi è piaciuto» (La Gazzetta dello Sport)

“In superiorità numerica per quasi tutta la gara, il Latina non è riuscito a portare a casa l’intera posta. Un ottimo approccio alla gara, un rigore fallito, parecchie occasioni da rete sia nel primo che nel secondo tempo. Il tecnico Beretta, nell’analisi post gara, esprime comunque soddisfazione per com’è andata. «Avessimo vinto saremmo tutti più felici, è logico — ha spiegato — ma sono ugualmente soddisfatto perché in campo ho visto impegno, gioco, idee e sacrificio da parte di tutti i miei uomini, dall’inizio fino alla fine. L’espulsione di Bremec nei primi minuti non credo ci abbia favoriti, anzi ci ha quasi penalizzati».

Rizzato, nuovo leader del Trapani «Attenti in difesa e vinceremo» (La Gazzetta dello Sport)

“«Alla luce delle prestazioni contro Modena e Avellino si può ben dire che il Cittadella è una delle squadre più in forma del momento»: Simone Rizzato, che la serie B la conosce come le sue tasche, mette in guardia il Trapani in vista della sfida tutta granata contro la squadra padovana. Quella che sabato scenderà in campo al Provinciale infatti è una squadra che è stata meglio attrezzata rispetto alla scorsa stagione ed è già avanti nella preparazione: «Il mister ci darà le indicazioni giuste per affrontare questa avversaria – dice Rizzato –. Sicuramente dobbiamo migliorare rispetto alle precedenti partite e curare ogni piccolo particolare».

Dezi rilancia l’operazione Carpi «Crotone, prendiamoci i 3 punti» (La Gazzetta dello Sport)

“Primo gol in azzurro per Jacopo Dezi da quando indossa la maglia della seconda selezione nazionale più importante. Un gol che rilancia le quotazioni dell’abruzzese che sabato scorso ha dovuto saltare la convocazione contro il Latina ma che si presenta con le idee chiare in vista della gara di sabato prossimo allo Scida. «Una grandissima soddisfazione personale questo gol con l’Under 21 anche perché siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che era quello della qualificazione ai playoff degli Europei. Poi – prosegue Dezi – fare il gol in Abruzzo, nella mia terra, è stata un’emozione ancora più forte». Il centrocampista, che è in comproprietà tra il Crotone il Napoli, si butta nel clima campionato e si candida ad una maglia da titolare in vista del prossimo turno, quando sarà un lanciatissimo Carpi a venire a far visita al Crotone.


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment