STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rizzato non si arrende «A Varese stop duro ci servirà da lezione» (La Gazzetta dello Sport)

“Si avvicina l’importante partita col Latina ma il 52 di VareseTrapani tiene banco, non foss’altro per l’entità del punteggio. Il Trapani non subiva 5 gol da 906 giorni (4 aprile 2012, TrapaniPortogruaro 15), il Varese non ne faceva 5 al «Franco Ossola» addirittura da 1.602 giorni (9 Maggio 2010, VareseCremonese 51). Ci voleva l’arrivo del Trapani a Masnago perché la cosa si ripetesse. Una sconfitta dunque «storica», figlia soprattutto di un primo tempo orribile. Un cumulo di errori, individuali, di valutazione, forse di strategia. Il tutto condensato in una parola di recente conio: approccio. Il Trapani insomma che nessun tifoso avrebbe voluto vedere. «E’ vero, l’approccio alla partita non è stato positivo. Basta vedere il risultato pesante, anche se hanno inciso episodi un po’ particolari – il commento del difensore Simone Rizzato (FOTO LAPRESSE) Ci sono stati pure errori che dobbiamo cercare di non ripetere. Anche a Carpi è successa la stessa cosa, solo che stavolta abbiamo subito un numero maggiore di gol e non sempre le partite si possono recuperare».

Beleck instancabile «Fare turnover? Io sono… riposato» (La Gazzetta dello Sport)

“Ed in effetti, prima di Crotone, l’ultima apparizione in un campionato professionistico per il centravanti di proprietà Fiorentina risale al novembre del 2013 quando indossava la maglia del Mons. Per l’ultimo gol bisogna arretrare la data ancora di un paio di mesi, a settembre del 2013, esattamente un anno fa. «Spero di continuare ad essere un punto di riferimento anche a Livorno. Vogliamo continuare a muovere la classifica – conclude il 21enne attaccante – e regalare tante gioie ai tifosi».

Sorriso Mangia «Bari in continua crescita» (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico: «Prestazione positiva». De Luca «Meritavamo di vincere»

” Voleva riscattarsi il Bari, dopo la sconfitta cocente di Vicenza. E i segnali di ripresa ci sono stati tutti ieri a Lanciano. I circa 1.300 tifosi hanno accolto con entusiasmo il saluto della squadra dopo la partita e il pari ottenuto. Un buon segno che il presidente Gianluca Paparesta conferma: «I segnali per la crescita del Bari sono evidenti. Una buona prestazione anche se avremmo potuto conquistare di più in fase realizzativa. Il campionato è lungo e dobbiamo migliorare sicuramente ».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment