STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ciano senza freni «Crotone, colpo contro il Livorno» (La Gazzetta dello Sport)

“Camillo Ciano è al momento il calciatore del Crotone più pericoloso dopo le prime sei partite. Due gol (a Carpi e Catania) e una traversa contro il Latina. E venerdì si ritorna in campo ancora contro una retrocessa dalla serie A (e sono tre!). A Livorno, contro una squadra che ancora stenta a trovare la giusta dimensione, il Crotone prova ad allungare la serie positiva e lo stesso Ciano si augura magari di poter tornare a fare gol ai labronici come accadde due stagioni fa quando il Crotone tornò con la vittoria dall’Armando Picchi di Livorno grazie al suo colpo di testa che completò il sorpasso dopo il vantaggio dei toscani. «Sono passati due anni da quella partita e adesso è un altro campionato e anche se il Livorno accusa qualche difficoltà ricordiamo che è pur sempre una squadra di alto livello – dice l’attaccante – e noi non possiamo concedere altri vantaggi agli avversari. Andremo a Livorno per fare la nostra partita perché sappiamo come poter far male e conosciamo i loro punti deboli».

E il Bari fa sei… (La Gazzetta dello Sport)

Da Caputo a De Luca Vanno a segno tutti

Dopo il capitano, Galano, Donati, Sciaudone e Stevanovic a Lanciano ha colpito la Zanzara voluta da Mangia

“Il trenino biancorosso del gol lo aspettava dall’inizio del campionato. Giuseppe De Luca è salito alla sesta fermata, a Lanciano, proprio nella serata in cui partiva dalla panchina. Al momento giusto per evitare un altro dispiacere al suo maestro, Devis Mangia. Non a caso l’altra sera il ragazzo, esploso qualche anno fa nel Varese, è corso subito ad abbracciare il tecnico del Bari. Una morsa intrisa di riconoscenza. «La zanzara » è stato il più voluto da Mangia, durante la scorsa estate, è ancora il più atteso dalla tifoseria. Semplicemente perché in B è un valore aggiunto. «Quello di Lanciano può rivelarsi un gol determinante per la mia stagione — confida De Luca —. Intanto è servito a sbloccarmi e, quel che più conta, a conquistare un pari comunque prezioso. Ora inseguirò il primo acuto al San Nicola». Dove, in Coppa contro il Savona, ha già firmato un gol d’autore.


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment