STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Crotone, che sprecone «Ma la porta era stregata» (La Gazzetta dello Sport)

“Il pensiero di Drago riguardo alla ricetta per vincere dei suoi uomini è chiaro: risultato solo con prestazione. «Non divido mai il primo dal secondo – ha aggiunto il tecnico –. Se non giochiamo bene non riusciamo a fare punti, fa parte di noi questo fattore. A un certo punto, come nell’occasione dei due pali, sembrava che dalla parte di Mazzoni ci fosse un vetro che respingeva i palloni. Comunque sia, ritengo davvero difficile venire a Livorno e creare la bellezza di nove palle gol come abbiamo fatto noi. È vero, nel primo tempo saremmo potuti passare in vantaggio, ci è mancata la giusta cattiveria per segnare. Non dimentichiamo che abbiamo cambiato 23 giocatori rispetto all’anno scorso. Ci sono molti giovani che devono integrarsi al meglio nel nostro gioco e ci può stare una partenza lenta».

Trapani pronto a tutto «All’assalto del Latina» (La Gazzetta dello Sport)

“Una squadra, il Latina, col dente avvelenato per il pareggiobeffa subito in casa con la Ternana, il Trapani che vuole riscattare il pesante scivolone di Varese. Sul piano delle motivazioni si affrontano quindi due squadre al top, pronte a darsi battaglia. Il Latina scende al Provinciale al gran completo (assente il solo Ricciardi), il Trapani si presenta con assenze importanti come quelle di Basso, Barillà, Pagliarulo e con Nadarevic e Scozzarella in non perfette condizioni: «Cercheremo di mettere in campo la squadra migliore, compresi alcuni giovani di cui mi fido anche se in Serie B la pressione è tanta e non è semplice inserirli subito – dice il tecnico granata Roberto Boscaglia –. Sicuramente però vogliamo fare una grande partita. Gli errori si possono sempre fare ma ho la certezza che ne faremo di meno rispetto alla gara precedente. I ragazzi hanno capito dove abbiamo sbagliato a Varese e già nel secondo tempo vi hanno posto rimedio con una grande prestazione. Abbiamo lavorato in molte cose successe durante quel primo tempo, errori che non dobbiamo più ripetere».

Mangia ha fiducia nel Bari «Questo è un grande gruppo» (La Gazzetta dello Sport)

“«Sono sereno, mai tranquillo». Ci sta che qualcuno faccia traballare la sua panchina, dopo un avvio di campionato non proprio brillante. Ma Devis Mangia accetta la parte senza alzare la voce: «Ogni allenatore viene giudicato, almeno dall’esterno, attraverso i risultati. E Bari non è diversa dalle altre piazze. Dovunque si vuole tutto e subito». Poi, scherza sul dito puntato da Antonelli a Lanciano: «Il direttore ha detto la verità e comunque se la società mi avesse lanciato l’ultimatum non sarei qui. I tifosi non sono stati contenti a Lanciano? Costituiscono una grande risorsa per noi, sono liberi di esprimere la propria opinione. La rispetto, ma dico che lunedì scorso i ragazzi hanno fatto bene. Come intensità, partecipazione ed occasioni create. Su una cosa non ci possono essere dubbi: stiamo lavorando per dare alla nostra gente le soddisfazioni che merita ».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment