STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Falco è già a suo agio «A Trapani mi riscatto» (La Gazzetta dello Sport)

“Via, di corsa. Su e giù per la fascia, senza sosta. Per saltare l’uomo e dettare l’assist. O convergere verso la porta avversaria e cercare il tiro a rete. Filippo Falco è pronto alla sua sgroppata lunga una stagione e cercherà di convincere il tecnico Boscaglia come non abbia sbagliato ad investire su di lui. Dopo un’annata trascorsa nell’ombra fra Reggina e Juve Stabia, ripartire da Trapani sarà una grande opportunità. «Cerco riscatto spiega Falco – perché arrivo da una stagione difficile, in cui non sono mancati i problemi. Il mio obiettivo? Giocare di più, fare bene e magari realizzare qualche gol. La strada da percorrere è una sola: seguire le indicazioni dello staff tecnico. Affrontando lo scorso anno il Trapani, mi sono reso conto che è una squadra capace di giocare bene a calcio ed organizzata. In queste prime settimane di lavoro ne ho avuto conferma diretta. Devo inserirmi in questo meccanismo e ci sono tutti i presupposti perché questo accada con successo

La grande sfida «Sogno la Serie A Ma voglio andarci insieme al Bari» (La Gazzetta dello Sport)

A dispetto delle offerte, Galano è rimasto «Gli avversari ci aspetteranno, sarà stimolante Sono contento della squadra che sta nascendo»

La Serie A rimane l’obiettivo da raggiungere, il sogno da realizzare. Forse Cristian Galano non sta più pensando di ottenerla grazie al mercato e si è messo l’anima in pace. Restare in biancorosso, tentare la scalata con questo Bari, alla lunga potrebbe rivelarsi ancor più stimolante. Eppure ne ha avute di offerte, il ventitreenne attaccante foggiano. In verità, più concretamente dall’estero che dall’Italia. I tedeschi del Norimberga e del Monaco 1860 parevano decisi a tutto pur di strapparlo ai colori biancorossi, offrendo un bel gruzzolo di euro. Si è vociferato per qualche settimana che anche Zeman lo volesse nel suo nuovo Cagliari. Ma almeno finora tutto è rimasto come prima, mentre il Bari ha cambiato volto. E allora, il ragazzo deve essersene fatta una ragione. Già nell’amichevole al San Nicola con i francesi dell’Olympique Marsiglia ha illuminato la scena con sprazzi di classe cristallina. Oggi i tanti tifosi biancorossi saliti a Castel di Sangro aspettano il bis, magari con gol, nel doppio test contro Sora e Chieti.


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment