STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Le urla di Spinelli? Il mio vero problema è stato il terremoto» (La Gazzetta dello Sport)

Gautieri, le critiche del presidente e il Livorno rinato «Ho sofferto nel 1980, adesso imparo per salire in A»

“Ci sono momenti che segnano una stagione. Spesso sono vissuti all’interno di uno spogliatoio, in segreto. Come quello che ha dato la svolta al Livorno. Venerdì 4 ottobre, anticipo con il Crotone, intervallo. Squadra galleggiante a centro classifica, risultato di 0-0, poco calcio, tanti dubbi sulla volontà di Carmine Gautieri di insistere con un 4-3-3 poco adatto alle caratteristiche dei giocatori. Nello spogliatoio irrompe un furibondo Aldo Spinelli e… Gautieri, ce lo racconta lei? «No, il presidente aveva criticato in occasione della partita con il Varese: ci sta, tutti vogliono vincere. Con il Crotone non successe nulla di particolare… ». Allora lo diciamo noi: se non avesse cambiato modulo e vinto la partita, sarebbe stato esonerato. Lei ha cambiato, passando al 4-2-4, ha vinto e ora è ancora al Livorno. «No, non è stato proprio così… Ma comunque… La situazione non era drammatica, avevamo 8 punti, per una squadra con 16 nuovi giocatori tre mesi di lavoro sono il minimo. Per fortuna ho un gruppo sano. Quel risultato però ci ha dato un grosso aiuto».

Vidanov per Boscaglia «Sarà utile al Trapani ma deve lavorare molto» (La Gazzetta dello Sport)

“Sono bastati pochi giorni di allenamento per convincere Boscaglia a dare l’o.k. per l’ingaggio del difensore bulgaro Pavel Vidanov, classe ’88, 185 cm, cresciuto nel Cska Sofia col quale ha vinto anche la supercoppa di Bulgaria. «È un ragazzo che non si allena da duetre mesi a certi livelli ma è sicuramente un giocatore interessante, molto professionale — dice il tecnico —. Anche per un discorso tattico, però, occorre un po’ di tempo, disputando magari qualche amichevole con la Primavera, per mettersi al passo col resto della squadra». Vidanov andrà a completare la lista dei 18 «over» nella quale era rimasto un posto vuoto a chiusura del calciomercato estivo. Per ufficializzarne l’ingaggio il Trapani attende l’arrivo del transfer da parte della Federazione di provenienza da presentare in Lega col contratto.

Crotone, stai affondando Male dietro, peggio davanti Ecco i numeri della crisi (La Gazzetta dello Sport)

“Numeri spietati quelli del Crotone in nove gare di campionato. Una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. Nessuna vittoria in casa, nessun pareggio sterno. Solo sei gol segnati contro i 13 subiti. Anche i gol segnati sono equamente divisi: tre allo Scida e tre in trasferta. Ma andando a scavare nei numeri si scopre che il Crotone produce tanto, crea tantissime palle gol ma alla fine sono poche le reti che segna. Sono una quarantina i tiri nello specchio della porta scagliati dai rossoblù, un po’ di meno (31) quelli invece terminati fuori. Tra questi tiri quattro volte i pali hanno trasformato la sicura gioia in una cocente delusione. A Livorno, per esempio, il Crotone ha colpito due pali nella stessa azione, nell’arco di pochi secondi l’uno dall’altro, prima con Ciano e poi con Beleck. Gli altri pali sono stati centrati da Dos Santos contro il Pescara e ancora da Ciano a Latina.


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment