STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Aggressivo e tosto Bari, soltanto così vincerai a Vercelli» (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico: «Ci sono stati problemi di approccio con squadre “piccole”. Questo errore va evitato»

“Intenso e aggressivo. Così Devis Mangia vuole il suo Bari. Per evitare un altro brutto scherzo da una matricola, la Pro Vercelli. Guardarsi alle spalle serve da monito, visto che i biancorossi hanno perso con Perugia e Vicenza (a tutti gli effetti una neopromossa) e pareggiato a Frosinone. «A volte ci sono stati problemi di approccio con le squadre ritenute, a torto, piccole. Ovvio che va evitato un altro errore del genere. Ci attende un avversario molto aggressivo che ha conquistato in casa gran parte dei suoi punti. Va affrontato con le stesse armi e, naturalmente, con la nostra qualità. Certo, non si può mai pensare di arrivare per inerzia a un risultato ». Emergenza Sa bene Mangia che il tallone d’Achille della squadra è nelle retrovie. Ma non può che fare buon viso… , tanto più che si ritrova a corto di uomini. Anche a Vercelli dovrà rinunciare agli infortunati Calderoni e Camporese, nonché allo squalificato Sabelli. «Nell’ultimo periodo, però — sottolinea —, abbiamo concesso poco agli avversari. Purtroppo il minimo errore si è puntualmente rivelato fatale. E allora, non resta che metterci più attenzione in fase difensiva. Tutti». Rimedierà alle assenze confermando il quartetto davanti a Donnarumma: Salviato, Rossini, Contini e Defendi.

«Trapani, ci siamo quasi» (La Gazzetta dello Sport)

Boscaglia «La squadra sta migliorando. Col Brescia giochiamo tranquilli»

“«Ormai siamo ad un passo dall’essere la squadra che voglio io. Stiamo alternando duetre giocatori ad ogni partita e speriamo di giungere presto alla fine del percorso di crescita. Sicuramente miglioreremo di settimana in settimana». Così Boscaglia alla vigilia della partita col Brescia. In attesa del miglior Trapani, però, c’è da pensare ad un avversario scorbutico, difficile da affrontare. L’ultima volta che il Brescia fece capolino al Provinciale, il 30 maggio, vinse la squadra di Ivo Iaconi (01, rete di Corvia). Ma era l’ultima di campionato, in campo molti panchinari e niente interessi di classifica. Un po’ di amarezza, ma nessuno a Trapani si cosparse il capo di cenere.


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment