STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Abate: «Il Trapani farà grandi cose» (La Gazzetta dello Sport)

“Ha la difesa più perforata della serie B il Trapani (23 gol subiti) ma non sarebbe terzo in classifica se non avesse anche un attacco prolifico. Quello granata, infatti, con i suoi 20 gol segnati è secondo solo a quello della capolista Carpi (22). E di questo attacco Giovanni Abate è uno degli uomini più rappresentativi, per la sua militanza (quarta stagione in granata) e per il contributo dato al Trapani per entrare nel calcio che conta. Boscaglia lo mette in campo nelle partite più complicate o nei momenti più difficili (6 presenze in questo scorcio di stagione). Attualmente sta attraversando un ottimo momento di forma e col Brescia ha messo a segno la rete del successo. «Adesso però pensiamo solo al Frosinone — dice — sabato comunque non era facile rialzarsi e vincere dopo essere andati due volte in svantaggio. Ma questo è il Trapani, questo è il nostro carattere, l’amore che abbiamo per questa squadra».

E Ferrari vede positivo «Crotone, i momenti bui ormai sono alle spalle» (La Gazzetta dello Sport)

“Un posto fisso al centro della difesa del Crotone probabilmente lo aveva solo sognato ma adesso Gianmarco Ferrari quel posto da titolare lo vuole difendere con le unghia e con i denti. Dalla Lega Pro alla Serie B il salto per il difensore parmense è stato soft e al momento è uno dei punti fermi della difesa di Massimo Drago. E dopo il successo contro il Perugia il morale nello spogliatoio rossoblù è decisamente aumentato. «La vittoria ti aiuta a passare i momenti difficili e noi ne abbiamo avuti. Per fortuna è arrivata questa vittoria più che meritata e adesso partiamo da questo punto fermo per continuare la scalata. Domani – puntualizza il 22enne andremo a far visita ad una squadra come lo Spezia che in casa ha fatto molti punti. Noi però non va dimenticato che, Perugia a parte, le migliori prestazioni le abbiamo fatte proprio lontano dallo Scida per cui non mi sento di dire di temere lo Spezia».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment