STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mangia in bilico «Il Bari è con me Ma ora contano soltanto i fatti» (La Gazzetta dello Sport)

È l’ultima chance con il Crotone «Voglio una squadra compatta»

“Sull’orlo del baratro si riscopre, paradossalmente, più sereno. Devis Mangia sa che la sua panchina balla. Se andasse male a Crotone, potrebbe saltare (Davide Nicola aspetta). Eppure si sente tranquillo, il tecnico di Cernusco sul Naviglio. «Ho vissuto meglio questa settimana della precedente – confida . Il presidente mi ha sempre dimostrato fiducia. Ne ho avuto conferma anche immediatamente dopo la sconfitta con la Ternana. E la squadra è con me, lo è sempre stata. Ma, è evidente, ora deve dimostrarlo con i fatti. Sul campo. A Crotone le risorse vanno ricercate ovunque. Non bastano soltanto quelle fisiche». Peraltro, il Bari non scoppia certo di salute. Per i forfait di Romizi e Sabelli (squalificati), di Calderoni (infortunato) e Rossini (problemi familiari), anche stavolta l’allenatore dovrà raschiare il fondo del barile, sperando che Defendi ce la faccia. «Il ragazzo vuole esserci, aspettiamo solo l’esito di un responso medico che elimini i residui dubbi. In caso contrario, a centrocampo lancerei Minala. Nelle ultime settimane il ragazzo ha mostrato segnali confortanti».

Brescia fuori dal tunnel «Si riparte da Bologna Possiamo dire la nostra» (La Gazzetta dello Sport)

Iaconi soddisfatto dopo la vittoria per 21 al Dall’Ara: «L’infortunio a Sodinha non sembra grave». Di Cesare: «Ora serve continuità»

“Ivo Iaconi vede finalmente la luce. Ci voleva una vittoria importante per uscire dalla crisi tecnica e societaria: «È un successo che premia la nostra voglia di fare il risultato per riscattare le ultime sconfitte che ci dà morale dopo tante vicissitudini che può svoltare la nostra stagione — attacca l’allenatore del Brescia —. Ci abbiamo creduto, vincere al Dall’Ara non è mai facile, per me è la prima volta. Finora siamo stati molto sfortunati, anche l’incidente di Sodinha ci dice male, speriamo che non sia nulla di grave, i primi riscontri medici sono positivi». Il cambio di sistema, con i quattro difensori, e i cambi in corsa hanno premiato le scelte di Iaconi: «La squadra ha reagito bene, siamo sempre stati dentro la partita. Al Bologna abbiamo concesso pochissimo. In questa partita non si è visto il divario di classifica, i nostri avversari non hanno certo dimostrati di essere superiori di noi. Anche questo è un segnale che dobbiamo tenere in mente per le prossime partite. La serie B è un campionato molto equilibrato, anche il Brescia può fare la sua parte. Purtroppo abbiamo perduto molti punti finora. Se ci penso sono ancora arrabbiato ma ora voltiamo pagina».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment