STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Entusiasmo Camporese «Bari è la piazza ideale» (La Gazzetta dello Sport)

Il difensore: «Dopo la A ottenuta col Cesena, vorrei il bis in Puglia Credetemi, non è stato difficile scegliere. Il progetto è importante»

“Per vincere ancora. Non occorre che Michele Camporese lo confessi nel suo primo giorno biancorosso. Ha scelto Bari spinto dalla grande speranza di bissare la promozione, appena conquistata con il Cesena. Per un ragazzo di 22 anni sarebbe una gran cosa centrare il bis consecutivo. «Grande piazza, progetto importante, una tifoseria ricca di entusiasmo — dice il giovane difensore centrale, prelevato in prestito dalla Fiorentina —. Questo Bari ha le carte in regola per disputare un ottimo campionato. E in quanto alla squadra, mi sono bastati un paio di allenamenti con i nuovi compagni per ricavare sensazioni estremamente positive. Per me, non è stato proprio difficile scegliere Bari». Azzurro nelle vene Il suo curriculum è colorato d’azzurro. Camporese ha cominciato a tirar calci al pallone solo a 5 anni, quando lo iscrissero alla Polisportiva Garzella, una società di Marina di Pisa. Sei anni più tardi entra a far parte del vivaio della Fiorentina. Nel 2008 conquista lo scudetto Allievi Nazionali, poi diventa capitano della Primavera viola. Fino all’esordio in A, in cui colleziona complessivamente 16 presenze e un gol. Ma nel frattempo si toglie la soddisfazione di essere convocato e giocare in tutte le rappresentative giovanili azzurre. Non solo, è chiamato da Prandelli per uno stage con la nazionale maggiore.

Crotone, c’è Gigli un’altra colonna per la difesa (La Gazzetta dello Sport)

Arriva in prestito dal Parma «Piccolo ritardo nel lavoro ma niente problemi a inserirmi»

“E a proposito di nuovi arrivi si sta completando il reparto difensivo con l’arrivo di Abel Gigli. Il centrale di difesa, di proprietà del Parma, arriva a Crotone con la formula del prestito dopo aver giocato una stagione in Slovenia col Nova Goriça. Gigli appena è arrivato a Crotone ha subito messo gli scarpini e ha giocato gli ultimi 20 minuti del test con la Vibonese. «Non ho alcun problema perché avevo già cominciato la preparazione anche se adesso mi dovrò allineare col resto della squadra. Comunque – dice il 24enne difensore di Busto Arsizio –, ho preso confidenza col resto della squadra per cui credo che non avrò problemi per integrarmi ». Gigli viene da un campionato estero ma è pronto a rituffarsi nel calcio italiano dopo l’esperienza slovena. «Le differenze riguardano soprattutto l’organizzazione, in Italia siamo molto avanti rispetto alla Slovenia. Altre differenze sono nell’atteggiamento tattico, ma credo che non avrò nessun problema a riprendere il discorso dove lo avevo lasciato qualche tempo fa».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment