STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Blanchard: «Il Frosinone è un leone ferito» (La Gazzetta dello Sport)

“«Lo stop interno con la Ternana ci ha… imbelvito». Per Stellone ben sette innesti contro il Bologna

“R abbia agonistica? Tanta, da riempire bauli e borse da viaggio. Il Frosinone che va a giocarsi il big match della giornata in uno stadio – il Dall’Ara –, e contro un club – il Bologna – che in bacheca ha scudetti e coppe, è arrabbiato nero. Per lo stop interno con la Ternana, per avere visto allungare le distanze dal Carpi sempre in vetta. Gara tosta, contro la terza in classifica con 27 punti, staccata di 2 lunghezze dalla formazione di Stellone e, quindi, ci sarà da gestirne la voglia di sorpasso. Gara che si preannuncia spettacolare, visto come entrambe sono votate a fare spettacolo.

Trapani, un punto amaro Ma non per Boscaglia (La Gazzetta dello Sport)

“I l pari sta bene al Trapani, gli consente di mantenere l’imbattibilità interna, ma ha dovuto stringere i denti contro un Perugia che per lunghi tratti ha avuto il pallino del gioco in mano. «Un punto importante – commenta l’allenatore Roberto Boscaglia – contro una squadra importante. Una partita che potevamo vincere ma anche perdere. Il Perugia ci ha dato molto fastidio. Ha grandi palleggiatori a centrocampo, ottime individualità in avanti mentre noi, al di là delle assenze, avevamo anche degli uomini acciaccati. Contento quindi del pareggio. Peccato perché eravamo andati al riposo col doppio vantaggio. Nell’intervallo loro hanno cambiato qualcosa ma quel gol d inizio di ripresa ci ha destabilizzati. Stavamo poi controllando la partita finché non è arrivato il rigore che ha consentito al Perugia di pareggiare. Sono comunque soddisfatto di ciò che hanno fatto i ragazzi e questo punto alla lunga si potrebbe rivelare molto prezioso».

Ecco la Pro Vercelli Crotone ci prova però senza Minotti (La Gazzetta dello Sport)

“Il Crotone proverà a fare una cosa mai fatta finora in questa stagione ed è quella di vincere due partite di fila. Dopo il successo di Avellino toccherà alla neopromossa Pro Vercelli giocare allo Scida e vi arriverà in totale emergenza visto che il tecnico Scazzola si dovrà inventare la difesa. «Ma la Pro Vercelli è squadra che conosce bene la B anche se è una neopromossa e sicuramente troverà le giuste alternative – commenta l’allenatore Massimo Drago – per cui noi dovremo dare solo equilibrio alla squadra e non commettere errori come in altre passate occasioni». Drago per questa partita perde Minotti per squalifica. «Peccato perché Nadir è in costante crescita e per noi sarà un’assenza importante». Recupera però Maiello e De Giorgio dalla squalifica e Galardo dall’infortunio. «Torneranno due pedine importanti e per quanto riguarda Galardo vedremo le sue condizioni»


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment