STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Boscaglia crede nel suo Trapani «Dipende da noi» (La Gazzetta dello Sport)

“U na sfida dal sapore antico quella fra Trapani e Avellino, iniziata nel ’48 e protrattasi negli anni con alterne fortune, quasi sempre in Serie C. Al Provinciale, però, è andata bene quasi sempre al Trapani che cercherà di ripetersi anche oggi, anche se sarà privo di elementi importanti: «Una partita dura per entrambe, aperta a qualsiasi risultato», l’ha definita alla vigilia Roberto Boscaglia (Lapresse). E non è lontano dalla verità il tecnico granata, perché l’Avellino, galvanizzato dalla prestigiosa vittoria sul Bologna e che per l’occasione torna ad avere a disposizione la rosa quasi al completo, scenderà sicuramente al Provinciale per approfittare del momento delicato del Trapani e fare bottino pieno.

«Bari, fammi un altro regalo» (La Gazzetta dello Sport)

“I n poco più di un mese ha cambiato i connotati al Bari. Uomini ed atteggiamento. Ed ora, alla vigilia di Natale, Davide Nicola può chiedere ai suoi un ulteriore passo avanti: la costanza. Per sbancare Brescia e centrare un magico tris di vittorie sotto l’albero. Risultati (9 punti in 5 partite) e qualità di gioco stanno dando ragione al successore di Devis Mangia. «Nessuno però creda che tutto sia diverso dopo due vittorie. È importante – avverte Nicola – l’applicazione continua, la qualità del lavoro in allenamento. Solo così è possibile trovare una costanza di rendimento. Veniamo da un match in cui abbiamo concesso poco e creato molto. Continuiamo così». RAGAZZI TERRIBILI Finora il suo coraggio è stato premiato. Per cause di forza maggiore (squalifiche e infortuni) e per scelta, Nicola ha pian piano innestato un poker di forze fresche nell’undici biancorosso. Ritoccando ogni reparto, rispetto al suo esordio contro il Trapani. In difesa hanno trovato spazio Salviato e Filippini, a centrocampo il tecnico piemontese ha lanciato senza timore quel diavolo di un Minala, peraltro capace di firmare due gol pesantissimi negli ultimi 180’. Mentre in prima linea il rigenerato De Luca ha scalzato l’opaco Galano. Ragazzi che, in una situazione di piena emergenza, hanno avuto il merito di farsi trovare pronti. Facile immaginarlo, saranno confermati anche a Brescia. Il tecnico non ha alcuna intenzione di ritoccare più di tanto la formazione che ha battuto il Latina. Non ci sarà lo squalificato Defendi, ma rientrerà l’esperto Donati


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment