STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Bari, scusa il ritardo Sono qui per darti tutto Obiettivo? La salvezza» (La Gazzetta dello Sport)

“H a cominciato prima di quanto immaginasse, Leandro Rinaudo. Nel sofferto finale di Perugia, Davide Nicola ha avuto bisogno della sua esperienza e lo ha lanciato nella mischia. «Fisicamente non sono al top — confida il trentunenne difensore originario di Palermo —. Non giocavo da novembre, non mi aspettavo di rompere subito il ghiaccio, ma in fondo lo speravo. Sono contento di essere partito con un buon punto, e se Galano avesse raddoppiato non so come sarebbe andata a finire. In quanto a me, pian piano recuperò la condizione ottimale». Non è un mistero, a Bari lo ha voluto il tecnico biancorosso che lo scorso anno ne aveva apprezzato professionalità e capacità a Livorno. «Lo ringrazio, stimo moltissimo Nicola, è una persona seria che dedica tutto il suo tempo al lavoro. Cercherò di giocare le mie chance nel modo migliore, sperando di togliermi delle soddisfazioni. Sono un ragazzo del sud, mi piace vivere in una città meridionale». La strada di Leandro Rinaudo si è incrociata con quella biancorossa, cinque anni dopo. Sembrava fatta nell’estate del 2010, quando l’allora d.s. biancorosso Guido Angelozzi era sul punto di chiudere l’accordo con il Napoli. «Le due società avevano già raggiunto l’intesa per il mio trasferimento — spiega —. Vero è che avevo anche parlato con Giampiero Ventura. Ma, al momento del dunque, il Napoli mi comunicò che ero stato inserito nell’affare Quagliarella e che dovevo andare alla Juventus». Tutt’altro che un voltafaccia.

Galardo alla riscossa «C’è il vero Crotone»(La Gazzetta dello Sport)

“U n lunedì senza lavoro per i giocatori del Crotone che hanno avuto il permesso di riposo da parte di Drago che ieri è stato impegnato, assieme a tutti i suoi colleghi della B, col c.t. della Nazionale Antonio Conte. Oggi però tutti in campo per la doppia seduta in vista della gara di sabato a Carpi contro la capolista che, dopo l’inatteso k.o. interno per mano del Livorno, ha ripreso a correre andando a vincere a Varese. «Sarà una gara difficilissima visto che la capolista è tornata a vincere ma rimane sempre una gara di calcio aperta ad ogni risultato».