STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Che bello questo Bari E Mangia lo esalterà» (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente: «Mi piace il gioco, mi piace il modulo. Avanti così Qui c’è una grande passione e gli sponsor rispondono alla grande»

“Lo spettacolo innanzitutto. Quello che giovedì sera Bari ha regalato alla Nazionale, ma anche la formula magica che può riportare Caputo e soci in serie A. Gianluca Paparesta si è rituffato subito nell’universo biancorosso, dopo aver archiviato con soddisfazione la parentesi azzurra: «Dai dirigenti federali abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione dell’evento, nonché per la calorosa atmosfera creata dai 50 mila del San Nicola». Domani è di nuovo campionato, c’è l’esordio casalingo degli uomini di Mangia. Come l’Italia Gli piace proprio tutto della creatura nata appena tre mesi fa. E non potrebbe essere diversamente, visto che Paparesta ha scelto ogni pedina del suo scacchiere. Il presidente coglie al volo l’occasione della presentazione dei partners commerciali che affiancano la società, per dichiararsi innamorato pazzo del Bari: «Mi piace la squadra che abbiamo costruito con il direttore Antonelli e Mangia, mi piace il nostro tecnico, il suo modulo di gioco. In linea con quello che ha cominciato a dettare Antonio Conte agli azzurri. Con quattro uomini offensivi, un 442 che si trasforma in 424, portato a favorire un calcio spettacolare. Sia pur con le debite proporzioni, recitiamo lo stesso copione tattico. È la strada da percorrere».

Aramu si lancia senza paura «Trapani, ora avanti tutta» (La Gazzetta dello Sport)

“Attesa in città per la prima partita interna del Trapani. Superato il record degli abbonati dello scorso anno ma anche la prevendita dei biglietti sta avendo successo. Per il Vicenza sarà invece l’esordio stagionale in B dopo il ripescaggio. «Mi aspetto una partita in cui loro saranno pieni di entusiasmo per il ritorno in B – dice il centrocampista Mattia Aramu –. Noi però giochiamo in casa e non abbiamo paura di nessuno. Affronteremo la gara con serenità e l’impegno necessari per far bene. La partita di Pescara ci ha detto che dobbiamo migliorare, che c’è ancora tanta strada da fare, ma ha messo pure in risalto lo spirito di squadra, il saper soffrire tutti insieme. E questa è una buona base di partenza».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment