STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani in emergenza sulla strada di La Spezia Falco: «Niente calcoli» (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo il meritato riposo stamani Serse Cosmi farà la conta dei disponibili e darà il via al programma di preparazione in vista della trasferta di La Spezia. Anche in terra ligure, infatti, il Trapani sarà privo di elementi importanti. Innanzitutto Terlizzi, ieri pomeriggio già a Roma per essere operato dal professor Pier Paolo Mariani al tendine d’Achille. Oltre allo sfortunato difensore mancheranno ancora Basso, Caldara, Citro, Lombardi, il solito Vidanov (il bulgaro si sarebbe recato in Germania per sottoporsi ad un intervento chirurgico), nonché Barillà per il quale si attende stamani la squalifica per un turno. Quasi sicuramente con lo Spezia mancherà anche Curiale che ha riportato la distorsione ad una caviglia nel contrasto con un avversario. I granata che non avevano giocato contro il Bari domenica hanno disputato una amichevole col Ligny, squadra di Promozione (90 il risultato)

Il Crotone è ottimista Cordaz: «Con il Modena un passo per la salvezza» (La Gazzetta dello Sport)

“Poteva essere la quinta vittoria casalinga e invece il Crotone si è dovuto ancora una volta aggrappare ad uno dei suoi giocatori migliori. Contro il Lanciano, Camillo Ciano ha tolto dai guai la sua squadra che senza la sua prodezza sarebbe andata incontro ad una sconfitta sicura. È quello che pensa anche il portiere dei rossoblù Alex Cordaz, assieme a Ciano uno dei punti di riferimento di questo girone di ritorno del Crotone. «In effetti avevamo cominciato a farci l’abitudine visto che le ultime quattro in casa le avevamo vinte tutte. Contavamo di vincere anche questa volta ma di fronte ci siamo ritrovati una squadra agguerrita e messa bene in campo coincisa anche con una nostra giornata un po’ difficile ma alla fine, tirando tutte le somme, quello di sabato possiamo considerarlo un ottimo punto che muove la classifica».

Bari, ascolta Perrotta «Credici, sei da playoff» (La Gazzetta dello Sport)

“«Mi spiace per il pareggio di Trapani. Ci è rimasto sullo stomaco. Ma sono convinto che venerdì sera ci rifaremo contro il Bologna. Il sogno playoff non è ancora svanito». Gianluca Paparesta corre più avanti del suo Bari, sospinto dal cuore e dall’impeto di un tifoso che non intende rassegnarsi alla legge dei numeri, forse anche alla logica. Ieri il presidente biancorosso, dopo aver partecipato (in mattinata) nel salone degli Affreschi dell’Università di Bari all’inaugurazione della delegazione Fondazione Veronesi per la ricerca scientifica, nel primo pomeriggio ha trasferito desideri e speranze ai ragazzi dell’Istituto penitenziario Fornelli di Bari. Importante l’appuntamento: la presentazione del progetto Un calcio dietro le sbarre, promosso dalla Associazione Calciatori Italiana Onlus, in collaborazione con A.P.S. Fuorigioco.