STAMPA- Così parlano Frosinone e Bari

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Sì, inizia ad essere il mio Bari» (La Gazzetta dello Sport)

“S econda vittoria consecutiva per il Bari e il tecnico Davide Nicola non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi a Modena. Lo 0¬1 allontana la squadra dalle zone più a rischio e la riposiziona nella parte sinistra della classifica a sole tre lunghezze dai playoff. Una vittoria, quella dei biancorossi, raggiunta con caparbietà e arrivata dopo una condotta di gara intelligente al punto che il portiere Guarna non ha mai corso seri pericoli. «Abbiamo sfruttato bene gli spazi che ci ha concesso il Modena — spiega Nicola —, ma nel secondo tempo abbiamo sprecato un paio di occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere la gara. Molto bravo il loro portiere ma noi potevamo fare meglio in quella circostanza».

«Un Frosinone che vale oro» (La Gazzetta dello Sport)

“F elicità è tornare a casa in fretta, prendendo un aereo al volo, con una dote di tre punti che pesano più dell’intero velivolo che decolla da Catania. Il Frosinone irrompe in zona playoff, anche se Carlini, tra i migliori in campo, vorrebbe volare basso: «Fuori casa abbiamo invertito la rotta. Siamo forti e ce la giochiamo ovunque, in questo modo anticipiamo l’obiettivo salvezza. Sì, ci siamo quasi». I play off? Carlini insiste: «Prima arriviamo alla salvezza, poi vedremo. Il Catania? Non è in una situazione bella, il pubblico protesta, la squadra ha perso, ma noi sapevamo che avremmo affrontato una gara difficilissima. L’abbiamo preparata bene per avere i tre punti».