STAMPA – Credere in Gyomber e.. nella salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, sorpresa Gyomber. L’agente: “E’ costato 350mila euro” (TWM)

“Una sorpresa positiva nel momento più delicato. Il tecnico del Catania Luigi De Canio nelle ultime tre gare viste le tante assenze in difesa s’è affidato a Norbert Gyömber e il difensore classe ’92 non ha deluso. Anche sabato sera al San Paolo il calciatore ha impressionato per personalità tenendo bene a bada Gonzalo Higuain. “Ci ho sempre creduto in un exploit del ragazzo”, ha detto ai nostri microfoni l’agente Fifa Gianluca Fiorini che l’ha portato in Italia. “In passato – prosegue – ho insistito più volte con Gasparin affinché lo prendesse e alla fine è arrivato in Italia”. Quanto è costato al Catania? “Il Catania l’ha pagato 350mila euro e lui ha un ingaggio da 100mila euro netti l’anno. Credo sia stato un buon affare e sono sicuro che possa ancora crescere. E’ il capitano dell’Under 21 slovacca e non mi sorprenderebbe se a breve fosse convocato anche nella nazionale maggiore. E’ un calciatore di grande personalità”.

Gasparin ci crede: “Catania ti salvi” (La Sicilia 07.11.2013)

“Nella stagione passata il primo acquisto proiettato verso il futuro è stato Gyomber. Aveva visto giusto, Gasparin. «Il Catania l’aveva bloccato l’anno scorso, è vero. E mi fa piacere che il ragazzo stia dimostrando qualità. Lo avevamo seguito nel suo campionato di riferimento, è stato un investimento molto contenuto sotto l’aspetto economico, ma importante in prospettiva per la società e si è trovato, adesso, a giocare in partite di elevata competitività. Norbert ha dimostrato maturità importante nello stare in campo. Mi fa piacere che abbia fatto bene per sé stesso e per il Catania». Lo ha seguito? «Certo, come ho seguito molte partite del Catania. In tv, Gyomber mi ha impressionato nell’uno contro uno contro avversari di alto livello, come per esempio Higuain dove in situazione di vantaggio per l’attaccante ha temporeggiato e ha gestito il tempo e lo spazio. Per un giovane come lui che viene da un calcio non di grande tradizione sotto l’aspetto tattico è sicuramente una qualità eccellente». Gasparin, ma il Catania può riprendere la rincorsa salvezza? «Ha tutte le componenti e le caratteristiche, ha la qualità per tirarsi fuori da situazioni difficili. Oggi siamo a neanche un terzo del campionato, le possibilità sono totali e immutate per arrivare alla salvezza».


Be the first to comment on "STAMPA – Credere in Gyomber e.. nella salvezza"

Leave a comment