STAMPA – Crisi-Catania, notte fonda e piena di incubi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Perugia fa sul serio, il Catania è in crisi (Corriere di Latina)

Umbri ancora vittoriosi, siciliani vicini all’esonero di Pellegrino

“Ancora in evidenza il Perugia, giunto alla terza vittoria consecutiva, a spese di un Catania in profonda crisi. Il club siciliano sta valutando la posizione di mister Pellegrino, la panchina potrebbe essere affidata a Sannino o Marino.

Serie B, Perugia in testa da solo: è crisi per il Catania (La Presse)

“Il Perugia continua il suo volo. Gli umbri regolano di misura il Catania (1-0) nella sfida del ‘Curi’ valida per la terza giornata di Serie B e restano al comando con punteggio pieno. Nel primo tempo è la squadra di casa a rendersi più temibile, in particolar modo è Verre ad impegnare Frison. Gli etnei danno segnali di vita nella ripresa, ma al 20′ il Perugia sfiora il vantaggio con Taddei che dai 30 metri centra il palo con la complicità del portiere Anania. Cinque minuti dopo, gli umbri hanno la grande occasione per sbloccare il risultato: Mariani assegna il rigore per un presunto fallo di mano di Capuano in area. Dal dischetto, però, Taddei si fa respingere la conclusione da Anania. A dieci minuti dal termine, Falcinelli firma la rete decisiva di testa. Il Perugia chiude in dieci uomini per il secondo giallo sventolato a Comotto, reo di un fallo su Rosina. Il Catania resta ad un punto e la panchina di Pellegrino si fa sempre più traballante.

Perugia forza 9, incubo Catania (SKY)

“Alla terza giornata è evidentemente troppo presto per trarre conclusioni. Il Perugia però, un pensierino alla prima fuga stagionale probabilmente lo sta facendo. Dopo un rigore sbagliato da Taddei al 70′, contro il Catania di minuti ne sono serviti altri 8 per scardinare lo 0-0 contro il Catania: a decidere l’incontro è stata la rete di Felcinelli. Successo meritato per una partita quasi sempre in mano ai padroni di casa, con gli ospiti che di fatto non hanno mai concluso in porta e ora si ritriovano ultimi inclassifica. Nel finale espulso il biancorosso Comotto (doppio giallo).

Perugia da favola, incubo Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Terza giornata: Falcinelli fa volare la squadra di Camplone, prima a punteggio pieno. Continua la crisi dei siciliani: Pellegrino è al capolinea, la panchina potrebbe andare a Sannino.

“Dopo l’anticipo di ieri tra Pescara e Bologna, terminato con la vittoria per 3-2 dei rossoblù di Lopez, si sono giocate nel pomeriggio 8 gare di Serie B. Continua la favola del Perugia, a punteggio pieno in testa alla classifica grazie alla rete di Falcinelli (la terza in tre giornate) che affonda il Catania nella ripresa. Per i siciliani, ancora a secco di vittorie, prosegue l’incubo: ora l’avventura in panchina di Maurizio Pellegrino è ormai al capolinea. Dopo il secondo ko consecutivo, la società si è chiusa in silenzio stampa per pianificare le prossime mosse: fra i candidati alla successione, il nome più gettonato è quello di Beppe Sannino.

Trapani sogna, notte fonda per il Catania: ultimo posto (Siciliainformazioni)

“Si sono decise nello stesso istante le partite del Trapani e del Catania nella terza giornata di serie B. Mentre i granata completavano la rimonta in casa col Cittadella, gli etnei subivano il gol dello 0-1 con il lanciatissimo Perugia. Catania sotto a 10 minuti dalla fine: al Renato Curi decide un gol di Diego Falcinelli. Grifoni primi a punteggio pieno, rossazzurri ultimi con un solo punto.

Il Perugia non scherza, per Catania è notte fonda (La Stampa)

Gli umbri fanno tris confermandosi al comando a punteggio pieno. A rischio la panchina degli etnei. Sale il Trapani al secondo posto

Perugia da solo in testa, Pellegrino verso l’esonero al Catania, due rigori sbagliati e tre gare decise in extremis. La terza giornata di serie B non lesina emozioni, a partire dal «Curi» dove la squadra di Camplone fa tre su tre e si prende la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno. A decidere la gara contro il Catania, dopo che Anania – subentrato all’infortunato Frison – aveva parato un rigore a Taddei, il solito Falcinelli, con gli umbri che nei minuti finali restano in dieci (rosso a Comotto) ma difendono con successo il risultato. Catania ultimo con appena un punto e panchina di Pellegrino a forte rischio.


Be the first to comment on "STAMPA – Crisi-Catania, notte fonda e piena di incubi"

Leave a comment