STAMPA – Crisi WindJet, la svolta positiva

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Alitalia-Wind Jet, via libera all’accordo (La Sicilia)

“Dalla compagnia nazionale «sì condizionato», in attesa delle garanzie sui debiti che Pulvirenti dovrebbe fornire oggi

“Corsa per rispettare l’ultimatum Enac. Ieri il giorno-chiave: mandato all’ad Ragnetti per firmare, mentre i due uffici legali limavano un contratto ora più oneroso per l’azienda siciliana. Ridotti i disagi per i voli, ma restano forti ritardi

Alitalia, sì alla WindJet «Ma servono garanzie» (La Gazzetta dello Sport)

“Si profila l’accordo fra Alitalia e WindJet, che potrebbe scongiurare il fallimento della compagnia fondata nel 2003 dal presidente del Catania, Nino Pulvirenti. Per firmare l’intesa, pero, occorre che la low cost siciliana, in crisi finanziaria, consegni ad Alitalia le garanzie (che ancora mancano) sui debiti: a quel punto si concludera l’integrazione iniziata a gennaio. Stando all’ultimatum Enac, per evitare che la flotta WindJet resti a terra, l’accordo dovrebbe arrivare entro oggi. Tra l’altro, metterebbe fine ai disagi degli ultimi giorni (ma non ieri) con ritardi e cancellazioni di voli.

WindJet, da Alitalia ok condizionato all’acquisizione (Repubblica)

“compagnia low-cost siciliana, si sta giocando in queste ore. Alitalia, ieri ha riunito il Comitato esecutivo dando il via libera all’acquisto, ma a precise condizioni: la fusione verrà perfezionata solo dopo che WindJet avrà prodotto le garanzie che ancora mancano. «Una situazione fluida», commentano fonti vicine ad Alitalia. Lo stop all’operazione produrrebbe tre eventi: l’Enac fermerebbe i voli, WindJet fallirebbe e rimarrebbero a casa i 500 dipendenti della compagnia.


Be the first to comment on "STAMPA – Crisi WindJet, la svolta positiva"

Leave a comment