STAMPA – CT “riscopre” la sudditanza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e sul web. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna o visionando i portali d’informazione succitati.

Furia Catania «Con le grandi la bandierina è più pesante» (La Gazzetta dello Sport)

“L’a.d. Gasparin: «Quando una piccola affronta una big viene penalizzata, c’è sudditanza» Legrottaglie: «La cosa grave è l’atteggiamento»

“Si infuria l’a.d. Sergio Gasparin: «Sembra che sia una regola che quando si gioca contro le grandi squadre le piccole vengono penalizzate, è inutile sottolineare che c’è sudditanza dopo aver visto questi episodi. Episodi gravissimi, perché facili da valutare: evidentemente la bandierina, quando ci sono di mezzo le grandi, è molto più pesante da sollevare. Se ci fate caso abbiamo subìto dei gravi torti arbitrali proprio contro le grandi: dispiace perché il risultato è che paghiamo al di là delle nostre colpe». Atteggiamento Suggestivo che a marcare il vantaggio della speranza era stato proprio quel Legrottaglie che aveva vinto l’ultimo scudetto proprio con la maglia del Milan, 2 anni fa, prima di trasferirsi in Sicilia, giocando solo una partita (contro la Juve). Dice il difensore: «Giocare in 10 contro una grande non è semplice. La cosa più grave non è l’errore ma la condotta generale, si vedeva lontano un miglio che Nocerino aspettava Barrientos per farsi fare fallo. Il gol ci ha tagliato le gambe, poi dopo 5 minuti ci hanno detto che era in fuorigioco ed è stato ancora peggio. Clima non bello, però siamo forti e ci rifaremo subito ».

«Arrabbiati con l’arbitro. Ora basta» (La Gazzetta dello Sport)

“Bergessio «Certe cose non devono più accadere. Tolti al Catania dei punti pesantissimi»

“In silenzio il presidente Antonino Pulvirenti, che nel dopopartita con la Juve, era stato davvero una furia, l’amministratore delegato Gasparin, dopo aver fatto cenno alle decisioni arbitrali, ha parlato di riscossa: «La Coppa, la partita di Siena, concentriamoci sugli avvenimenti che dobbiamo onorare, perché nel primo tempo, contro il Milan, avevamo dominato la scena. Barrientos? Ogni discussione resta chiusa a chiave nello spogliatoio». Maran prepara la Coppa Italia, recuperando intanto, per il campionato, sia Spolli che Gomez. Perderà Barrientos per il rosso rimediato nel secondo tempo. Sarà l’occasione per vedere all’opera Frison, Salifu, forse anche Doukara e Morimoto. E forse i giovani panchinari Barisic e Addamo potrebbero anche vivere un momento di meritata gloria.

ALLEGRI AMMETTE: «GOL IN FUORIGIOCO» (Tuttosport)
“Il fuorigioco sul primo gol di El Shaarawy c’è, anche se non era facile da vedere”. Commentando dai microfoni di Sky il successo del suo Milan a Catania, il tecnico Massimiliano Allegrì dà prova di onestà ammettendo che il primo gol dei suoi non era regolare. Passando ad analizzare la partita, Allegri dice che “è stata una gara difficile, con il Catania che ci ha chiuso bene gli spazi trovando il vantaggio su un’azione d’angolo in cui siamo stati un pò troppo passivi. Il Catania ha molti meriti nel primo tempo, il pressing è una delle sue armi e l’ha fatto bene. Avevamo iniziato bene anche in fase di palleggio – sottolinea – e avevo chiesto grande attenzione sulle palle inattive perchè il Catania è molto bravo in queste giocate. La partita è stata equilibrata specialmente nel primo tempo. Nella ripresa siamo migliorati, facendo bene e soffrendo poco anche per la superiorità numerica, arrivata per un’espulsione che mi pare giusta”. Secondo Allegri, il Milan ha “fatto bene nella gestione della palla pur sbagliando un po’ troppo in avanti. Montolivo volevo schierarlo davanti alla difesa nella ripresa, ma poi l’espulsione ha cambiato tutto e ci ho ripensato. Boateng? Sia contro la Juve che stasera ha fatto una bella partita con la giusta intensità. Sta trovando una certa continuità in un ruolo un pò diverso rispetto al solito. Doveva essere meno precipitoso nel fare il fallo che ha portato all’espulsione. È una vittoria importante perchè ci permette di dare continuità agli ultimi risultati e alla vittoria sulla Juve”.

Maran: “Goal in fuorigioco? Ha condizionato la gara” (Tuttosport)
Al termine della gara con il Milan, il tecnico del Catania Maran analizza gli episodi contestati: l’espulsione subita e la rete in offside: «Prima di questi espisodi eravamo riusciti a non concedere nulla a loro. Stavamo disputando una buona gara, bravi e compatti. Poi sono arrivati questi episodi che hanno cambiato volto all’incontro. Noi dovevamo reagire dopo la sconfitta con il Palermo, dovevamo tornare ad essere squadra come in passato. Dispiace: i ragazzi hanno messo in campo tanta voglia di rivincita»

Catania, Maran: “Gol in fuorigioco? Purtroppo ci siamo abituati” (Repubblica)

“‘Non voglio colpevolizzare il giocatore, anche se l’errore è stato pagato a caro prezzo dal Catania – aggiunge il tecnico -. Sono situazioni che possono capitare in una gara, in cui uno non ci pensa specie se si tratta di un giocatore che viene ammonito di rado. Dovevamo reagire dopo la prestazione di Palermo per tornare a essere squadra e l’abbiamo fatto, anche se poi nella ripresa si è complicato tutto e ci siamo un po’ demoralizzati subendo anche il raddoppio”.
GASPARIN: “PICCOLE SEMPRE PENALIZZATE (Repubblica) “Sembra che sia una regola che quando si gioca contro le grandi squadre le piccole vengono penalizzate: contro l’Inter non ci hanno fischiato un rigore netto anche per Stramaccioni, con la Juve sapete com’è andata e stasera ancora con il Milan. E’ inutile sottolineare che c’è sudditanza dopo aver visto questi episodi”. Così l’amministratore delegato del Catania Sergio Gasparin a Premium Calcio. “Episodi gravissimi, perché facili da valutare: evidentemente la  bandierina, quando ci sono di mezzo le grandi, è molto più pesante da sollevare. Se ci fate caso abbiamo subito dei gravi torti arbitrali proprio contro le grandi: dispiace perché il risultato è che paghiamo al di là delle nostre colpe”.


Be the first to comment on "STAMPA – CT “riscopre” la sudditanza"

Leave a comment