STAMPA – CT tra Windjet, Coppa Italia e rinnovi

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Impegnati da mesi a salvare l’azienda» (La Sicilia)

“Va bene, non è il momento di trarre conclusioni, anche perché mentre Pulvirenti continua a ragionare per cercare di arrivare concretamente ad una soluzione, che sia la migliore possibile, c’è quell’ondata di demagogia che contamina tutto. Perché si fa presto a dire che uno mentre un’azienda fallisce, sta lì a comprare un centravanti. Ma che c’entra? E’ solo il calcio, che è cassa di risonanza assordante e che penetra ovunque e comunque, e che si può usare per sparare a casaccio sicuri di colpire nel segno. Invece no. Perché quel che da anni Pulvirenti fa con il calcio non solo non è costato un euro al gruppo, ma ha portato consolidamento economico, risorse, bilanci in perfetta regola. Nessun centravanti acquistato a dispetto della crisi, ma operazioni lungimiranti fatte per dare solidità anche alle altre aziende, semmai. Pulvirenti non ne vuole parlare di questa sciocchezza, è una di quelle che lo offende di più, perché clamorosamente falsa e strumentale. Ad altre società che fanno anche calcio, oltre ad essere leader in molti altri settori, nessuno si è permesso di rimproverare licenziamenti, disimpegno in Italia, casse integrazioni e soldi spesi, una barca di soldi, per arricchire la squadra con qualche top player. Ma anche qui sembra prevalere il piacere di colpire il Catania e un’altra realtà assolutamente fuori dall’ordinario, con bilanci in attivo, sette anni di serie A, giocatori ricercati da club di mezza Europa, un centro sportivo che vale oltre 50 milioni euro e uno stadio che presto potrebbe nascere nel cuore di Librino. Troppo per un’azienda siciliana, per un imprenditore catanese, per una realtà di quaggiù. Troppo, ma anche se la vicenda Wind jet non è una partita di calcio, rivedere tutte le scene di questa storia al rallentatore servirà a comprendere bene, meglio e bene, chi ha giocato, perché, con chi, contro di chi e inseguendo quale risultato finale.

Il Catania fa le prove in vista del Sassuolo (Il Corriere dello Sport)

“Il francese Doukara cercherà di mettersi in evidenza nel test con il Taormina per convincere Maran

“E chissà che questo pomeriggio non possa trovare ancora spazio anche il francese Doukara, che arrivato in punta di piedi dalla retrocessa Nuova Vibonese, sta provando a convincere Maran a puntare su di lui, quanto meno per un posto nei diciotto delle prossime gare ufficiali. Doukara è già stato proposto dal tecnico rossazzurro a più riprese, anche al posto di atleti che si sarebbero dovuti vedere subito in campo (fra questi Catellani, che probabilmente sarà ceduto).

Catania, 2 contratti da prolungare (La Sicilia)

“Sono giorni decisivi per fare firmare Barrientos e Marchese, tentati da Genoa e Torino

“Per le cessioni degli elementi in sovrannumero ci sarà più tempo per ragionare, cioé sino alla fine di questo mese, quando si chiuderà ufficialmente il calciomercato. Per Catellani s’è fatto sotto il Sassuolo, Novara sempre su Ricchiuti e Moretti, Augustyn interessa al Lanciano, Morimoto verso l’estero. Antenucci resta in maglia rossazzurra “Dentro o fuori. Da qui a domenica, il Catania proverà a risolvere tutti i rebus di mercato, ovvero i rinnovi di Barrientos e Marchese, la trattativa con la Fiorentina per la cessione di Gomez e, in ultimo (ma qui i termini sono sicuramente più distesi, potendosi operare fino alla fine di agosto), la preannunciata operazione di sfoltimento dell’organico. RINNOVO CONTRATTO DI BARRIENTOS. La questione del rinnovo di Barrientos resta ancora aperta, anche se tra le parti ci sarebbe stato, negli ultimi tempi, un avvicinamento e l’intesa si prospetterebbe meno problematica del previsto. Pablo Cosentino, procuratore del Pitu, è atteso a Catania nelle prossime ore per l’incontro decisivo con Gasparin: la firma, se arrivasse, oltre a rafforzare la posizione della società, che potrebbe trattare l’eventuale futura cessione di Barrientos (il Genoa insiste per averlo) da una posizione meno fragile, avrebbe effetti positivi pure sul ragazzo, che potrebbe avviarsi alla nuova stagione senza remora alcuna e assicurare alla squadra il contributo di cui è capace. RINNOVO CONTRATTO DI MARCHESE. Marchese? La situazione rimane di lettura incerta. Il ragazzo tratta con il Catania, ma l’impressione è che voglia prendere tempo, allettato com’è dall’interessamento di Fiorentina e Torino (Cairo ha promesso ai tifosi quattro acquisti da qui alla fine del mercato e questo ha alimentato una ridda di voci che hanno riguardato Marchese – ma anche Almiron, blindato però dal Catania) – perché deve trovare il sostituto di Alessandro Parisi. Dentro o fuori, dicevamo.


Be the first to comment on "STAMPA – CT tra Windjet, Coppa Italia e rinnovi"

Leave a comment