STAMPA – CT vincente ma solo a metà convincente

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Un Catania bello a metà» (La Gazzetta dello Sport)

“Maran «Successo che ci dà slancio, la squadra nella ripresa mi è piaciuta»

“Da uomo mercato a risolutore, Alejandro Gomez è al centro dei discorsi dei tifosi. Ieri il gol che è servito ad eliminare il Sassuolo è sembrato il sigillo su un’altra stagione che l’argentino è destinato a giocare in rossazzurro. Il morale cresceGomez non parla, per lui lo farà in tarda serata il tecnico Rolando Maran: «Il successo ci regala morale e lo slancio per preparare al meglio la partita con la Roma. Una gara, quella di campionato, in cui le motivazioni saranno al massimo livello. Oggi (ieri, ndr) nel primo tempo ci siamo allungati, nella ripresa abbiamo trovato il passo giusto per trovare un gol importante, che ci permette di lavorare con maggiore intensità e con un morale che cresce. Il gesto di Bergessio? Guardavo il campo, comunque Gonzalo è un ragazzo serio. Era stanco, ecco perché l’ho cambiato

Catania, che fatica. Poi arriva Gomez… (La Gazzetta dello Sport)

“El Papu Gomez spinge il Catania un gradino più su. Con molto sudore e poca brillantezza la squadra di Rolando Maran conquista il quarto turno di coppa Italia a spese del Sassuolo che esce comunque a testa alta. Il gol segnato dall’argentino è la cosa migliore di una serata senza squilli […] Il vantaggio degli etnei spegne le ultime velleità del Sassuolo che non riesce più a minacciare il portiere argentino. Il Catania a fine novembre troverà il Cittadella. Ma domenica prossima, all’Olimpico contro la Roma, la musica sarà diversa e il Catania dovrà rivedere qualcosa.

Gomez in gol, brinda il Catania (La Sicilia)

“Il Sassuolo gioca meglio (una traversa), la squadra di Maran si esprime meglio nella ripresa

“manterrà la parola, a meno che la Fiorentina non voglia esagerare con prezzo e con un corteggiamento che mai è decollato in un mercato che, non dimentichiamolo, negli ultimi tre giorni impazzisce letteralmente. Intanto, il Papu decide il terzo turno di Coppa, vittima un Sassuolo vivace, veloce, che con Catellani in più, questione di ore, farà un figurone in Serie B. Si pretende molto dal Catania, non a torto, e la squadra, dopo un primo tempo con poche idee e zero spazio a disposizione, si trasforma nella ripresa. VECCHIO STILE. Un Catania, che è una copia fedelissima dell’undici base schierato da Montella nella stagione passata, si schiera con il tridente, ma senza Spolli e lo squalificato Bellusci. Marchese centrale è una scelta d’emergenza, aspettando rinforzi (Rolin) uruguaiani nel reparto. Legrottaglie non è al meglio, ma soffre e mette il mestiere di anni e anni. Una differenza sostanziale: visto che il Sassuolo, prima di ripartire velocemente, tiene dieci uomini dietro la linea della palla, costringe Lodi e compagni a lanci lunghi, qualche volta fuori misura, a volte efficaci.

Il Sassuolo sbaglia troppo Gomez lo punisce nel finale (Il Corriere dello Sport)

Le sirene del mercato non distraggono il Papu che colpisce a metà ripresa. Caso Bergessio: Maran lo sostituisce con Morimoto, lui sinfuria

“E bravo il Sassuolo, che fa sudare al Catania le fatidiche sette camicie: alla fine festeggiano i rossazzurri, più cinici ed esperti, ma i neroverdi hanno da mangiarsi le mani per le occasioni sprecate nel primo tempo […] Nella ripresa linerzia della partita cambia di netto: il Sassuolo si spegne progressivamente, il Catania cresce. E decide Papu Gomez, che prima viene fermato per fuorigioco dubbio, quindi scarica in rete un pallone magnificamente orchestrato da Barrientos e trasformato in assist da Morimoto.

Coppa Italia amara: escono di scena tutte le modenesi (La Gazzetta di Modena)

“Il Sassuolo si è arreso a Catania piegato di misura (1-0) dai siciliani dopo aver giocato un’ottima partita e colpito una traversa nel primo tempo sullo 0-0 con Pavoletti

Sassuolo a testa altissima a Catania (La Gazzetta di Modena)

“Tim Cup. Traversa di Pavoletti nel primo tempo, poi nel secondo una rete di Gomez al 72’ elimina i neroverdi

“Il Sassuolo fa in gran parte la partita, soprattutto nel primo tempo, ma alla fine il Catania riesce a capitalizzare al meglio una delle poche palle-gol costruite nel corso della partita. Ancora un po’ lenta e impacciata la squadra etnea, mentre la formazione di Eusebio Di Franccesco è apparsa più rodata e già con una buona intesa tra i reparti,maalla fine A decidere la partita, a metà della ripresa, è stato uno spunto di Gomez, che dopo un inizio stentato è cresciuto con il trascorrere dei minuti. Il Catania, dunque, con il minimo sforzo riesce a passare al quarto turno di Coppa Italia, dove incontrerà il Cittadella. Il Catania è con una difesa d’emergenza: Maran è costretto a schierare Marchese centrale accanto a Legrottaglie per sostituire l’infortunato Spolli, mentre Capuano gioca sulla corsie esterna. Per il resto la formazione è quella prevista, con Gomez, a conferma che si è raffreddata la trattativa conla Fiorentina, e Barrientos, vicino al rinnovo del contratto.


Be the first to comment on "STAMPA – CT vincente ma solo a metà convincente"

Leave a comment