STAMPA – Da adesso rinnovi, ritorni e addii

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomez per il nuovo ciclo (tuttocalciomercato)

“L’inter mentre cerca di inseguire l’Europa lavora sono per la squadra per il prossimo anno. Nel nuovo ciclo neroazzurro Moratti vorrebbe includere un vecchio pallino: Gomez del Catania. Il giocatore argentino di 25 anni è nel mirino dell’Inter da anni ma il Catania non ha mai lasciato lusingarsi dalle offerte di Branca. Difficile che il club siciliano riesca a trattenere ancora il suo attaccante che sembra pronto per il grande salto in un top club. La trattativa parte da una base di almeno 12 milioni e sicuramente potranno essere coinvolti dei giovani nello scambio.

C’è Alvarez verso il rinnovo Maxi Lopez resta un rebus (La Sicilia 20.06.2013)

“Dopo che il Verona ha riscattato la metà di Martinho, anche Fedato resta al Bari per un’altra stagione. Negro alla Nocerina, il portiere Terracciano invece è tutto rossazzurro

“Senza attendere l’ultimo momento (il termine per la risoluzione delle comproprietà e per la definizione degli accordi di partecipazione scade alle 19 di stasera) il Catania, dopo essersi assicurato Frisone ceduto al Verona la metà del cartellino di Martinho, ha prima risolto le due compartecipazioni con la Nocerina, assicurandosi il diritto esclusivo alle prestazioni sportive del portiere Terraccianoe lasciando che analogo diritto acquisisse la società campana per l’attaccante Negro, e ha poi definito con il Bari il rinnovo della compartecipazione del giovane Fedato. Lodi verso Firenze. Il play rossazzurro è sempre in orbita-Fiorentina. L’arrivo di Ambrosini (firmerà nei prossimi giorni un contratto annuale) non gli sbarra certo le porte considerato che, di fatto, l’ex milanista viene a prendere il posto di Migliaccio e che, in casa viola, resta sempre aperto il caso-Pizarro. Il procuratore del centrocampista cileno attende di incontrare il diesse Pradè per prospettare le esigenze del ragazzo che è allettato dall’offerta del Tottenham, formazione della Premier League inglese. Non v’è dubbio che l’eventuale partenza di Pizarro favorirebbe l’arrivo di Lodi, un giocatore che gode della stima di Montella e che rappresenta, a giudizio unanime, l’elemento giusto per garantire tempi e qualità alla manovra della formazione gigliata. Almiron, tentazione granata. Il Torino rimane vigile, Almiron è un obiettivo reale, Ventura ha fatto chiaramente capire che nel centrocampista argentino, che gli anni di Catania hanno riproposto ai livelli più alti, crede tantissimo e che su di lui vuole fondare il nuovo progetto della squadra granata. Possibili sviluppi? Il Catania proverà a convincere Almiron ad accettare la proposta di rinnovo contrattuale, in caso di risposta negativa non potrà fare a meno di prendere in considerazione l’ipotesi della cessione, tenendo conto del fatto che Almiron ha già compiuto trentratrè anni e che a tenerlo in forza fino alla scadenza si esporrebbe al rischio di perdere la titolarità del suo cartellino senza ritorno alcuno.

Catania, torna Antenucci (La Gazzetta dello Sport)

“Mirko Antenucci, in comproprietà fra Catania e Spezia, ritornerà fra le fila etnee. Il centravanti probabilmente verrà girato in prestito.

Comproprietà senza sorprese E intanto spunta Freire (Live Sicilia)

“Alberto Frison, era a metà col Vicenza: adesso è a pieno titolo un calciatore del Catania. Stesso discorso per Pietro Terraciano che, dalla comproprietà con la Nocerina, diventa totalmente etneo. Percorso inverso per Maikol Francesco Negro che dal Catania passa alla società campana. Nelle ultime ventiquatt’ore era, invece, giunto il rinnovo della compartecipazione relativa al calciatore Francesco Fedato con l’A.S. Bari e, allo stesso tempo, il Verona aveva già esercitato il diritto di riscatto assicurandosi la metà del cartellino del laterale d’attacco brasiliano Raphael Martinho, di proprietà del Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Da adesso rinnovi, ritorni e addii"

Leave a comment