STAMPA – Da Frison a Bergessio, retrocessi e richiestissimi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, retrocessi e richiestissimi (La Gazzetta dello Sport)

Da Frison a Bergessio, Lodi e Spolli: quante sirene dalla A per i tanti pezzi pregiati rossazzurri

“Retrocessi, eppure richiestissimi. I calciatori del Catania hanno mercato. E non si tratta solo di indiscrezioni, di voci. Qui c’è veramente interesse per chi non è riuscito a salvare i rossazzurri dal crollo in Serie B. Evidentemente il valore dei singoli è così reale da indurre, in molti casi, la società a conferme per riscattarsi e risalire velocemente. Ma alcuni di questi oggetti del desiderio riusciranno a resistere alla tentazione? Difesa La difesa più battuta del campionato è nel mirino della Serie A. Il portiere Frison piace a Cagliari e soprattutto alla Sampdoria e ogni giorno sembra allontanarsi dal Catania per restare in Serie A. Il terzino destro Peruzzi, che resterà alla base, faceva gola all’Udinese, poi è stato tolto dal mercato. I centrali Rolin e Gyomber avevano estimatori all’estero, ma anche in Serie A, tra Parma, Sassuolo, Chievo e Verona. Bellusci è in bilico tra Leeds e Sampdoria. Piaceva anche al Genoa che adesso sembra aver fatto un passo indietro. Anche Spolli piaceva all’Hellas e al Palermo, poi dall’Argentina l’interessato ha chiuso ogni voce: resto a Catania, ha chiarito. Anche dopo aver smesso di giocare, Legrottaglie, ha avuto un mercato diverso, quello degli allenatori, visto che ripartirà dal Bari di Paparesta come guida del settore giovanile […]Leto, e lo ha confermato il presidente Pulvirenti, è richiestissimo nonostante la conferma in rossazzurro. Parma e Napoli sono le pretendenti, ma l’attaccante piace anche in Russia. Su Bergessio gira una voce al giorno: si va dal Palermo alla Sampdoria, ancora lei, dal West Ham al West Bromwich. Il Catania è disposto a cederlo, non a svenderlo. Barrientos è passato al San Lorenzo, accolto come un eroe in Patria. Altro calciatore per cui non mancano estimatori è Lucas Castro, che si è riscattato nel finale di stagione dopo una serie di acciacchi che gli avevano impedito di ripetere gli exploit delle stagioni precedenti. Così, Castro resterà alla base, nonostante la corte del Racing de Avellaneda che aveva chiesto informazioni anche sul conto del solito Bergessio.

Samp: non soltanto Samuel, da Frison a Bergessio ecco le altre piste (Città di Genova)

“ Alberto Frison resta sempre il primo nella lista, il calciatore, classe 1988, nonostante la retrocessione con il Catania, piace a mister Mihajlovic. Non è da escludere la pista per il numero 1 dell’Udinese Zeljko Brkicquest’anno chiuso poi da Simone Scuffet. Al momento resta defilato l’interesse per Federico Marchetti, la Lazio non sarebbe disposta al prestito. Altri movimenti – Per l’attacco con l’addio di Maxi Lopez e la conferma di Stefano Okaka, serve un’altra punta, ecco che ritorna in auge il nome diGonzalo Bergessio.


Be the first to comment on "STAMPA – Da Frison a Bergessio, retrocessi e richiestissimi"

Leave a comment