STAMPA – Da querelle a querele

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’attacco di Pietro Lo Monaco Il Catania pensa di querelarlo (Live Sicilia)

“E’ GUERRA APERTA

“Il sodalizio etneo corre ai ripari dopo le dichiarazioni dell’ex ad rossoazzurro (“Come ho acceso la luce al Catania, in un attimo la posso spegnere”) e medita di adire per vie legali.

“Non c’è più pace tra Pietro Lo Monaco e quello che un tempo era il “suo” Catania. Non bastavano le richieste di oltre 6 milioni di euro da parte dell’ex ad rossoazzurro nei confronti del sodalizio etneo (leggi). Ora, le dichiarazioni rilasciate da Pietro Lo Monaco al sito tuttomercatoweb rischiano, di creare un polverone pesantissimo. Ecco, tra le tante, le sue parole: “Nessuno sa che il Catania Calcio si è potuto iscrivere al campionato 2011-2012 grazie al conto corrente personale di Pietro Lo Monaco. Dopo aver chiesto a Pulvirenti di anticipare la somma necessaria al pagamento degli stipendi del mese di aprile 2011 fui costretto ad intervenire io personalmente perché il presidente non se ne volle occupare, lavandosene le mani. Ho dato io una garanza bancaria e il Catania si potè iscrivere al campionato. Ricordo a qualcuno che finge di aver dimenticato qualcosa che come ho acceso la luce al Catania, in un attimo la posso spegnere. Avviso per i naviganti”. Parole pesanti come un macigno che oggi hanno costretto il sodalizio rossoazzurro ad intervenire con una specifica nota: “Anche in questa occasione e per quanto rassegnato dal signor Pietro Lo Monaco, prendiamo atto delle dichiarazioni del medesimo, relativamente alle quali non intendiamo replicare avendo già trasmesso l’articolo ai nostri legali, al fine di tutelare la società ed in merito all’esperimento delle possibili azioni nelle competenti sedi, civile e penale”. Una guerra che non conosce tregua: triste epilogo di un connubio che pareva davvero potesse essere eterno.

Lo Monaco:”Se voglio spengo la luce” (ReSport)

Lo Monaco:”Pagai stipendi per iscrivere il Catania”

“E’ secca la replica del Catania alle accuse dell’ex dirigente etneo Pietro Lo Monaco che ieri in un’intervista rilasciata al sito tuttomercatoweb aveva dichiarato “se voglio spengo il Catania”. Poche righe, diramate attraverso un comunicato ufficiale, che spiegano sostanzialmente come il Catania non voglia essere coinvolto in polemiche e che se mai ci sara’ da discutere lo si fara’ in tribunale. “Anche in questa occasione e per quanto rassegnato dal signor Pietro Lo Monaco, prendiamo atto delle dichiarazioni del medesimo – recita il comunicato del Calcio Catania – relativamente alle quali non intendiamo replicare avendo gia’ trasmesso l’articolo ai nostri legali, al fine di tutelare la societa’ ed in merito all’esperimento delle possibili azioni nelle competenti sedi, civile e penale”. Un articolo che ha fatto scalpore perche’ l’ex direttore generale del Catania non si e’ limitato a ribadire la legittimita’ della richiesta degli stipendi non percepiti nel suo ruolo di amministratore delegato (circa 6,5 milioni di euro, ndr), ma ha sparato a zero sulla squadra rossoazzurra tirando anche in ballo l’iscrizione al campionato 2011-2012. Pietro Lo Monaco nella sua intervista fiume a tuttomercatoweb.com ha, infatti, raccontato che il Catania Calcio si e’ potuto regolarmente iscrivere allo scorso campionato solo grazie al suo conto corrente personale. “Dopo aver chiesto a Pulvirenti di anticipare la somma necessaria al pagamento degli stipendi del mese di aprile 2011 (doverose per l’iscrizione al successivo campionato, ndr) fui costretto ad intervenire io personalmente perche’ il presidente non se ne volle occupare, lavandosene le mani – ha sottolineato Pietro Lo Monaco – Ho dato io una garanza bancaria e il Catania si pote’ iscrivere al campionato”.

Il Catania annuncia querele contro Pietro Lo Monaco (Blog Sicilia)

“Il Catania Calcio non replica alle dichiarazioni di Pietro Lo Monaco che ieri al giornale on line TMW ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei suoi trascorsi con la società etnea e con il Palermo non risparmiando critiche piccate. Oggi pomeriggio in un breve nota il club rossazzurro ha annunciato querele nei confronti dell’ex tesserato. Ecco cosa scrive il Catania: “Anche in questa occasione e per quanto rassegnato dal signor Pietro Lo Monaco, prendiamo atto delle dichiarazioni del medesimo, relativamente alle quali non intendiamo replicare avendo già trasmesso l’articolo ai nostri legali, al fine di tutelare la società ed in merito all’esperimento delle possibili azioni nelle competenti sedi, civile e penale”.

Lo Monaco, “se voglio spengo il Catania”, il Catania querela (Catania Oggi)

E’ secca la replica del Catania alle accuse dell’ex dirigente etneo Pietro Lo Monaco che in un’intervista rilasciata al sito tuttomercatoweb aveva dichiarato “se voglio spengo il Catania”. Poche righe, diramate attraverso un comunicato ufficiale, che spiegano sostanzialmente come il Catania non voglia essere coinvolto in polemiche e che se mai ci sara’ da discutere lo si fara’ in tribunale. “Anche in questa occasione e per quanto rassegnato dal signor Pietro Lo Monaco, prendiamo atto delle dichiarazioni del medesimo – recita il comunicato del Calcio Catania – relativamente alle quali non intendiamo replicare avendo gia’ trasmesso l’articolo ai nostri legali, al fine di tutelare la societa’ ed in merito all’esperimento delle possibili azioni nelle competenti sedi, civile e penale”. Un articolo che ha fatto scalpore perche’ l’ex direttore generale del Catania non si e’ limitato a ribadire la legittimita’ della richiesta degli stipendi non percepiti nel suo ruolo di amministratore delegato (circa 6,5 milioni di euro, ndr), ma ha sparato a zero sulla squadra rossoazzurra tirando anche in ballo l’iscrizione al campionato 2011-2012. Pietro Lo Monaco nella sua intervista fiume a tuttomercatoweb.com ha, infatti, raccontato che il Catania Calcio si e’ potuto regolarmente iscrivere allo scorso campionato solo grazie al suo conto corrente personale. “Dopo aver chiesto a Pulvirenti di anticipare la somma necessaria al pagamento degli stipendi del mese di aprile 2011 (doverose per l’iscrizione al successivo campionato, ndr) fui costretto ad intervenire io personalmente perche’ il presidente non se ne volle occupare, lavandosene le mani – ha sottolineato Pietro Lo Monaco – Ho dato io una garanza bancaria e il Catania si pote’ iscrivere al campionato”.


Be the first to comment on "STAMPA – Da querelle a querele"

Leave a comment