STAMPA – Dal Sudamerica, Ruiz e Benitez

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Alan Ruiz: la situazione (TMW)

“Il Catania del prossimo anno probabilmente parlerà sempre più argentino. Un nome sul taccuino è quello di Alan Ruiz, centrocampista classe ’93 di proprietà del San Lorenzo. Il giocatore piace a diverse squadre, tra queste anche il Catania. E l’Udinese, che a gennaio aveva offerto 3,5 milioni di euro per aggiudicarselo. Offerta respinta al mittente. Alan Ruiz costa 6 milioni di euro e il San Lorenzo lo ha fatto sapere anche al Catania. L’operazione è difficile e a queste cifre non alla portata dei rossoazzurri. Per ora il talentuoso centrocampista si allontana dalla Sicilia. E intanto va registrato un sondaggio del Genoa…

Catania, due sudamericani nel mirino (Calciomercato.it)

La societa’ rossoazzurra ha messo gli occhi su Alan Ruiz e Julian Benitez

” Il Catania pesca ancora in Sud America. Secondo ‘Tuttosport’, la società etnea ha nel mirino Alan Ruiz (19enne trequartista argentino del San Lorenzo) e Julian Benitez (26enne attaccante paraguiano del Club Guaranì).

Il Catania tratta Julian Benitez (Il Giornale di Sicilia)

“Seconda punta del National Asuncion (campionato paraguayano), con grandi capacità realizzative, per ottenere il passaporto comunitario

“ulian Benitez sarebbe nel mirino del Catania. Ventisei anni, quindi vicinissimo alla piena maturità di atleta, seconda punta con grandi capacità realizzative, tesserato con il National Asuncion, nel campionato paraguayano, Benitez tra poco otterrà il passaporto comunitario. L’indiscrezione di radiomercato viene rivelata dal sito Catanista, sempre attento alle operazioni in entrata e uscita. Il mercato sudamericano resta, sempre, uno dei bacini privilegiati dove la società etnea va a pescare, sia per la qualità degli atleti sia per i costi contenuti rispetto al continente europeo. Naturalmente, un’ulteriore acquisto da parte del Catania, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti, costringerebbe Pulvirenti e Cosentino a cedere definitivamente alcuni atleti (da Antenucci a Catellani, da Doukara a Maxi Lopez e Morimoto), che per motivi diversi non rientrano più nel progetto dell’organico da mettere a disposizione di Maran.

Ruiz e Benitez: occhi in Sud America (Tuttosport)

“Un trequartista argentino di 19 anni e un attaccante paraguaiano di 26: i dirigenti rossazzurri hanno le idee chiare

“Il Catania punta il reparto avanzato. I siciliani si cautelano visto che Gomez è in partenza e Bergessio e Barrientos sono molto richiesti, la dirigenza etnea ha individuato due giocatori in Sud America: occhi puntati su Alan Ruiz, 19enne trequartista argentino del San Lorenzo, e Julian Benitez, 26enne attaccante paraguaiano del Club Guaranì: un giovane da formare e un altro esperto. Questa è l’idea per una formula perfetta.


Be the first to comment on "STAMPA – Dal Sudamerica, Ruiz e Benitez"

Leave a comment