STAMPA – De Bellis, come dire no all’ipotesi Inter

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SE ANCHE DE BELLIS DICE “NO GRAZIE”… (Canale Inter)

“La lunghissima serie di infortuni patita quest’anno avrebbe fatto valutare alla dirigenza interista un cambio di rotta. Non è un caso allora che tra voci di fantomatici acquisti e trattative vere o presunte con vari allenatori, Moratti stia anche pensando di portare a Milano un nuovo preparatore atletico, vale a dire Roberto De Bellis, attualmente al Catania. E’ però proprio De Bellis a schivare ogni ipotesi, rimandando le voci al mittente anche con un pizzico di modestia: “Se si parla di mercato di preparatori atletici è finito il calcio” è stata la sua speigazione “a effetto”. De Bellis ha poi precisato: “Il mio lavoro va articolato in un discorso più complesso, in cui entra a far parte tutto lo staff. Non può esistere una preparazione fisica se prima non si ha un’idea chiara in mente”. Come dire, se l’Inter non sa ancora chi è l’allenatore, come fa a pensare al preparatore? “Ad ogni modo, relativamente ai nerazzurri non c’è nulla di vero. Di certo sarò qui anche l’anno prossimo”.

De Bellis: «Io all’Inter? Non è vero» (Calcionews24)

“Dopo il calciomercato per i giocatori, c’è pure quello dei preparatori, ultima frontiera di questo sport. Scherzi a parte nelle ultime ore era trapelata la notizia di un accordo già raggiunto tra il preparatore atletico Roberto De Bellis del Catania e l’Inter ma è stato tutto smentito dallo stesso membro dello staff etneo. Queste le sue parole: «Io all’Inter? E’ una notizia non vera, ma per favore non mettiamoci a parlare di mercato anche tra noi preparatori perché altrimenti è finito il calcio, la considerazione che si ha del mio lavoro fa parte di un discorso di merito dell’intero staff. Sarò anche l’anno prossimo qui, con Maran, che è uno maniacale nel lavoro, sempre attento a ogni piccolo dettaglio».

Maran: ”Fatto grandi cose, serve la ciliegina più gustosa” (Repubblica)

“Mercato che riguarderebbe anche il preparatore atletico Roberto De Bellis, cercato dall’Inter, anche se il diretto interessato smentisce categoricamente.”Se si parla di mercato di preparatori atletici è finito il calcio – dice De Bellis – la considerazione che si ha del mio lavoro fa parte di un discorso di merito dell’intero staff. Il discorso fisico non può essere estrapolato da quello tattico. Sarò qui anche l’anno prossimo. Maran? E’ maniacale nell’organizzazione del lavoro”.

NIENTE INTER (Calcionews24)

“Roberto De Bellis, accostato all’Inter nelle ultime settimane, ha smentito tutte le voci: «No, non c’è nulla di vero. Poi, se si parla di mercato dei preparatori atletici, il calcio è finito».


Be the first to comment on "STAMPA – De Bellis, come dire no all’ipotesi Inter"

Leave a comment