STAMPA- De Canio, cambia disco!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Uffa, De Canio cambia disco…sempre la solita musica! (Iene Sicule)

“Mister De Canio tira dritto e continua col leitmotiv che sta caratterizzando questa parte di stagione che dopo il suo arrivo ci ha visti precipitare all’ultimo posto in classifica. Certamente il campionato è ancora lungo e da iene rossazzurre confidiamo che il nostro amato Catania alla fine esca dalla zona retrocessione e salvi la categoria. E’ anche vero che inizia a indisporre, al termine di ogni sconfitta, sentire parlare degli assenti, quasi quasi pare che la colpa sia di chi non c’è piuttosto di chi scende in campo e di chi li allena. Ormai la filastrocca è sempre la stessa, prima mancavano 9 titolari, poi 6, adesso, dopo l’ennesima sconfitta a Bergamo con l’Atalanta, ecco mister De Canio presentarsi ai microfoni di Sky Sport, rilanciato da tuttomercatoweb.com, per parlare degli assenti: “Lo spirito -ha dichiarato mister De Canio, è quello di una squadra che ha bisogno di risultati per giocare con più entusiasmo. Sarei felice di riavere a disposizione Alvarez, Almiron e Bellusci perché servono loro per fare un ritorno all’altezza”. Mai un mea culpa, mai una critica per chi c’era piuttosto che per chi, per infortunio, contro la propria volontà, non ha potuto esserci.

Catania annebbiato (La Gazzetta dello Sport)

“La sconfitta ha tanti volti. Quella di Bergamo, la decima su altrettante trasferte, ha le sembianze di una beffa dopo un primo tempo giocato alla pari se non meglio rispetto all’Atalanta, ma ha anche il volto di un k.o. inevitabile se si guardano i secondi 45’ giocati senza grinta. Gigi De Canio, in attesa di rinforzi (Lodi e Rinaudo non bastano) nel post partita spiega […] Insomma il cuore del problema è lì, all’ultimo posto (assieme al Livorno) di una classifica che va mossa al più presto, già da domenica prossima in casa contro la Fiorentina […] A partire dal prossimo match, durissimo. Novanta minuti, senza Lodi e Peruzzi entrambi in diffida e ammoniti ieri, forse decisivi che potrebbero dare davvero un senso definitivo alla stagione […] De Canio, a fine match, comunque è stato confermato dalla dirigenza del Catania nonostante subito dopo il 21 fossero circolate voci su un possibile esonero e l’arrivo al suo posto dell’argentino Nestor Sensini.


Be the first to comment on "STAMPA- De Canio, cambia disco!"

Leave a comment