STAMPA- De Canio chiama il 12° uomo in campo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PARTITA VITALE COL VERONA MAXI NON C’È, “TIFOSI AIUTATECI” (Sicilia Informazioni)

“Lista dei convocati con sorpresa. Maxi Lopez è stato escluso dall’elenco per scelta tecnica, mentre tornano a disposizione Bergessio e capitan Izco. Restano fuori anche Almiron e Biraghi per infortunio. Il Catania non vince contro il Verona al Massimino da 10 anni, non riesce ad imporsi in campionato da un mese (1-0 in casa contro l’Udinese lo scorso 9 novembre) e continua ad avere problemi di indisponibilita’ a causa dei tanti infortuni che si registrano a Torre del Grifo. De Canio vuol guardare oltre e punta su concetti precisi per la sfida di domani: “Fiducia, forza e condizione sono state le parole d’ordine sulle quali ho insistito in settimana – spiega – Fiducia e condizione derivano dalla consapevolezza dei propri mezzi, la conseguenza e’ l’autostima. Credere fortemente in questo concetto portera’ ogni giocatore ad andar oltre le proprie possibilita’”. L’allenatore degli etnei conferma la fiducia a Frison in porta: “al momento gioca lui – dichiara – Sta meritando la maglia da titolare”. Leto sara’ riproposto in avanti: “La sua prova e’ stata soddisfacente a Genova – evidenzia De Canio – Ritengo possa esserci utile come centravanti in questo momento”. E sul Verona spiega: “la loro condizione psicofisica e’ migliore della nostra. Lo dice anche la classifica. Iturbe? E’ un giocatore in grande condizione, chiunque lo marchera’ non dovra’ mai abbassare la guardia. Ma lo dovremmo fare anche con Toni. Dovremo limitarli e imporre le nostre qualita’. Non dobbiamo commettere l’errore di non aver pazienza, pensare di poter vincere subito ed innervosirci in caso contrario. Quando si fatica a far gol e’ chiaro che qualcosa sul piano della fiducia e della sicurezza poi la si paga”.

De Canio: “Contro il Verona con fiducia, forza e convinzione” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei invita i tifosi a sostenere la squadra e chiede ai suoi giocatori di non lasciarsi prendere dalla frenesia: “Dovremo avere pazienza, senza innervosirci se la gara non si sblocca. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico”

“Sull’apporto dei tifosi De Canio fa affidamento come non mai: “Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per la squadra – conclude il tecnico – . I ragazzi hanno a cuore i colori e le sorti del Catania. Nei momenti di difficoltà si vedrà chi vuol bene al Catania. Chiedo ai tifosi di aiutarci a difendere la serie A”.

De Canio cuore e coraggio «Catania, tutti uniti si può» (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico scatena i suoi, lancia la sfida al Verona e «convoca» i tifosi «Bergessio e Izco disponibili. E punto su Leto, Frison e Barrientos»

“C’è l’approccio da non fallire, il pubblico da non deludere. C’è il Verona da contrastare. E ci sono anche spiegazioni che De Canio, alla vigilia del confronto tra il Catania e l’Hellas, è tenuto a fornire alla platea che s’interroga […] Sarà una giornata particolare anche per il pubblico. La società ha chiamato a raccolta la gente, che sta rispondendo in prevendita: «Che cosa posso dire ai tifosi? Che ci spiace per le mancate vittorie e che cercheremo di rimediare battendo il Verona, ma abbiamo bisogno di aiuto», confessa De Canio . Tutti uniti verso la meta. Si arriva tutti insieme, e possiamo ancora farcela. Quella con i gialloblu non sarà una gara da ultima spiaggia ».


Be the first to comment on "STAMPA- De Canio chiama il 12° uomo in campo"

Leave a comment