STAMPA – De Canio e la forza mentale

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio ora ci crede: “Questo Catania ha la forza mentale per salvarsi” (Goal.com)

“L’allenatore del Catania, Gigi De Canio, ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sport’ la sconfitta di misura contro il Napoli al San Paolo. Nonostante il risultato negativo, il tecnico di Matera ha tratto indicazione positive per la sua squadra dalla trasferta in terra campana. “Abbiamo la forza mentale per uscire fuori da questa situazione, – ha affermato – i ragazzi sono consapevoli della situazione e in campo ci siamo potuti allenare solo una settimana. Ma anche in queste due partite ho notato la voglia: le sconfitte non aiutano e portano un po’ di scoramento, c’era da mettere in conto le ultime due sconfitte ma, una volta recuperati tutti, possiamo venirne fuori. Io sono convitno che la squadra nel suo insieme sia una buona squadra, – ha aggiunto – il suo problema principale è che alcuni elementi sono fuori condizione e non è poco per una squadra che si deve salvare, stiamo pagando questo”.

De Canio: “Abbiamo forza mentale per uscire da questa situazione” (Blog Sicilia)

“Il carattere non basta, così come la svista dell’arbitro Irrati che poteva valere il rigore. Per il Catania la sconfitta di stasera al San Paolo di Napoli è l’ennesima di una stagione storta, la prima però in cui si può salvare qualcosa: l’energia mentale. I rossazzurri dopo il doppio vantaggio della corazzata azzurra sono riusciti ad accorciare le distanze e nonostante la formazione in piena emergenza hanno retto l’onda d’urto della squadra di Benitez. Certo, la classifica fa spavento, ma secondo lo stesso De Canio esiste “la forza mentale per uscire fuori da questa situazione”. “I ragazzi sono consapevoli della situazione e in campo ci siamo potuti allenare solo una settimana. Ma anche in queste due partite ho notato la voglia – dice l’allenatore del Catania – le sconfitte non aiutano e portano un po’ di scoramento, c’era da mettere in conto le ultime due sconfitte ma, una volta recuperati tutti, possiamo venirne fuori”.

“L’atteggiamento è cambiato” (L a Sicilia Web)

“De Canio:”Abbiamo dimostrato di credere nella risalita. Stiamo recuperando elementi importanti come Maxi Lopez, certo è dura preparare partite come questa con giocatori che hanno poche gare nelle gambe”

“Nessun punto, ma segnali di riscossa. De Canio promuove il suo Catania che ha mostrato personalità a Napoli dopo essere stato travolto dalla Juventus. “L’unico rammarico – dice il tecnico rossazzurro – è che il Napoli ha preso due volte l’incrocio dei pali ai primi due tiri. Magari con un po’ di fortuna la gara poteva andare diversamente”. “In questa seconda partita di fila contro una grande abbiamo reagito con dignità ad ogni azione, è chiaro poi che le differenze ci sono. Purtroppo siamo penalizzati dagli infortuni ma abbiamo dimostrato di credere nella risalita e abbiamo cambiato atteggiamento rispetto alla fase iniziale”. De Canio non risparmia qualche frecciata al suo predecessore Maran: “Stiamo recuperando – dice – giocatori importanti come Maxi Lopez che ha giocato stasera la prima gara dall’inizio. Ma anche dei giovani come Gyomber e Keko. Certo è dura preparare partite come questa con giocatori che hanno poche gare nelle gambe”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – De Canio e la forza mentale"

Leave a comment