STAMPA- De Canio è più ottimista.. con Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio: ”Lodi giocatore importante” (Europa Calcio)

“De Canio, allenatore del Catania, ai microfoni rai, nel post partita di Catania – Bologna ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Siamo un gruppo di squadre a lottare per la salvezza, il recupero di giocatori e la prestazione di oggi ci fa sperare per un buon girone di ritorno, il nostro è un campionato difficile. Abbiamo giocato troppotempo senza titolari, oggi in campo eravamo equilibrati ed abbiamo avuto ragione. Lodi è tornato a Catania con la sua esperienza ed insieme ai recuperi di Barrientos e Bergessio sn stati importanti. Il ritorno di Lodi non me lo aspettavo, poi il presidente ha cambiato idea ed io sono stato daccordo sul suo ritorno perchè la squadra ne ha bisogno”

De Canio: «Ora possiamo sperare nella risalita» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Catania torna ottimista: «Battere il Bologna era fondamentale, importanti i rientri di Bergessio e Barrientos e il ritorno di Lodi»

“Il Catania si impone in casa nello scontro diretto contro il Bologna (2-0) e si riporta a due punti dalla quota salvezza, De Canio è contento: «Questi tre punti e il recupero di giocatori molto importanti ci autorizzano a sperare in un girone di ritorno diverso. Abbiamo giocato per troppo tempo senza tanti titolari e noi non possiamo permettercelo. Lodi ha riportato le sue geometrie e la sua qualità: non mi aspettavo il suo ritorno, evidentemente il presidente avrà cambiato idea e mi ha prospettato questa possibilità ed io ho risposto subito di sì perché è un giocatore che ci serviva. Comunque fondamentali anche i rientri di Bergessio e Barrientos, pensiamo al futuro con ottimismo».

Catania, De Canio: “Ho approvato il ritorno di Lodi” (Calciomercato.it)

Il tecnico ha spiegato i motivi che hanno riportato il regista in rosso-azzurro

“De Canio alla ‘Rai’ è tornato a parlare del ritorno di Lodi al Catania: “Quando il presidente mi ha detto che c’era la possibilità di riportare Lodi al Catania gli ho dato il mio assenso. Ho spiegato a Pulvirenti che la squadra ha bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche”.

Il Catania torna a vincere, De Canio suona la carica: “Valiamo la salvezza” (Goal.com)

“Il Catania torna a vincere nella sfida salvezza contro il Bologna e mister De Canio torna a sperare, sottolineando il valore della rosa attualmente a disposizione.

Riparte bene il 2014 del Catania, che torna a sorridere con i tre punti conquistati tra le mura amiche contro il Bologna. Una sfida salvezza fondamentale, come confermato da mister Luigi De Canio, che ora vuole continuare su questa strada. Intervistato in conferenza stampa al termine del match, De Canio tiene comunque i piedi per terra dopo la vittoria ritrovata: “Non abbiamo avuto manifestazioni di euforia dopo la partita. Il nostro umore rimane lo stesso perché, seppur vittoriosi, non siamo ancora fuori dalla lotta”. Il Catania è ancora vivo, De Canio sottolinea il valore di questa squadra ma predica massimo impegno: “Sappiamo di dover dare continuità di risultati. Abbiamo dimostrato di essere vivi, di essere in condizione di poterci salvare ma parlare e far chiacchiere non serve. Siamo ancora indietro, quel che valiamo dobbiamo dimostrarlo sul campo”.

De Canio: “Stiamo uscendo da una situazione difficile” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei è fiducioso dopo la vittoria sul Bologna: “I ragazzi devono solo ritrovare fiducia”. Lodi brinda al ritorno con un gol: “L’ho sempre detto, qui è casa mia”

” Ciccio Lodi alla fine ha gli occhi lucidi. “Mi sono messo alle spalle un brutto periodo, sono tornato a casa, era da tanto che aspettavo di vivere una giornata così”. Si commuove: “Per me, l’ho sempre detto e non sono solo parole, Catania è casa mia. La mia compagna è di qui, qui sto benissimo”. Con lui in campo cos’è cambiato? “Non lo so, io ho cercato semplicemente di mettermi a disposizione della squadra. Non è stato difficile, perché conosco bene questa realtà e i miei compagni di squadra”, parla poi Gigi De Canio: “Se siamo al completo possiamo avere una classifica migliore, la prova la si è vista oggi e l’hanno avuta anche i ragazzi che devono ritrovare fiducia per uscire da questa situazione, io credo sia più che possibile. Possiamo solo migliorare per intensità e condizione, ci sono giocatori che stanno rientrando, Bellucci, Almiron, per esempio, che per noi sono importantissimi. Bergessio, così come Barrientos, sta ritrovando la migliore condizione. Guardiamo a noi stessi e ai nostri margini di miglioramento”.

De Canio: “Se giochiamo così la squadra non scenderà in B” (Il Giornale di Sicilia)

“«Se continuerà a giocare così il Catania non retrocederà». Ne è certo l’allenatore degli etnei, Gigi De Canio, dopo il successo, «costruito sul campo e meritato», contro il Bologna al Massimino. «Abbiamo realizzato molte azioni – aggiunge – e legittimato la vittoria: i ragazzi sono stati bravi e determinati nel cercarla e nel difenderla». «È il dato che mi conforta di più, oltre la classifica che si muove: il gioco in campo – sottolinea il tecnico dei siciliani – il Catania aveva bisogno di ritrovare i suoi giocatori migliori, nelle condizioni ottimali e ciascuno nel proprio ruolo, e la prestazione di oggi ne è la dimostrazione. Con la rosa al completo la nostra squadra può fare un campionato migliore». De Canio ricorda che «l’impegno non è mai mancato, neppure nelle partite precedenti, ma eravamo senza titolari nei ruoli». Per questo sono risultati importanti il recupero in campo di titolari come Bergessio e il ritorno di Lodi dal Genoa. «Francesco – osserva l’allenatore – è come se non fosse andato via: facciamo finta che sia stato infortunato e ora è rientrato. La sua esperienza e la conoscenza dei compagni ci è servita». «Siamo sempre ultimi in classifica – ammonisce il tecnico – e dobbiamo continuare a giocare con la stessa determinazione. Bergamo? Abbiamo perso tante gare che voglio godermi la vittoria e pensare all’Atalanta da domani…»


Be the first to comment on "STAMPA- De Canio è più ottimista.. con Lodi"

Leave a comment