STAMPA- De Canio fiducioso o sconsolato?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio: «In attacco siamo carenti» (La Gazzetta dello Sport)

“Gigi De Canio è amareggiato, anzi sembra quasi sconsolato. All’Olimpico il Catania ha incassato la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. Ancora nessun punto conquistato in trasferta in questo campionato. «Un 40 è sempre duro da digerire spiega il tecnico dei siciliani, alla nona gara nella sua gestione . Ma fino al secondo gol della Roma abbiamo tenuto bene il campo, poi è subentrata la sfiducia che purtroppo fa parte di questa difficile fase della nostra stagione». L’ultimo posto in classifica visto verso la riapertura del mercato. «Vedremo se si potrà far qualcosa.. ma ora c’è la sosta e alla ripresa una gara importante contro il Bologna». Il tecnico cerca di alzare lo sguardo: «Per salvarsi dobbiamo riuscire a fare un po’ di risultati…». Il peggiore attacco del campionato a secco anche all’Olimpico. Mercato a parte dove c’è Maxi Lopez in lista di sbarco, De Canio sottolinea: «Non abbiamo giocatori in grado di fare della fase offensiva il nostro punto di forza. Ora però Bergessio è tornato…». E per Catania di questi tempi diventa una speranza.

Catania, De Canio non vede tutto nero: “Il nostro campionato inizierà contro il Bologna” (Goal.com)

“Il tecnico del Catania De Canio è convinto che la squadra, sino al goal del 2-0, fosse pienamente in partita: “Eravamo messi bene in campo, ma la Roma si difende bene”. Altra sconfitta pesante per il Catania di De Canio, tramortita per 4-0 dalla Roma di Garcia. I siciliani concludono così l’anno all’ultimo posto in classifica e con il morale sotto terra. Ecco il commento del tecnico etneo al termine della partita dello stadio Olimpico. “Non è assolutamente vero che oggi non c’è mai stata partita, perchè fino al 2-0 siamo stati perfettamente in campo. Non abbiamo avuto tante occasioni da goal perchè la Roma si difende veramente bene. Ovviamente dopo il secondo goal della Roma le nostre certezze sono venute meno e loro si sono esaltati”.

De Canio: “Il nostro campionato inizia adesso” (Calciomercato.it)

Ancora un ko per il Catania. Il tecnico dei siciliani – intervistato da ‘Rai Sport’ – ha commentato la sconfitta contro la Roma in maniera non del tutto negativa: “Dire che non siamo stati mai in partita penso non sia corretto. Fino al 2-0 la squadra è stata molto bene in campo. Abbiamo avuto poche possibilità in avanti perché la Roma si difende bene, ma eravamo ben messi sul terreno di gioco. Poi il secondo gol ha minato la nostra fiducia” ZONA RETROCESSIONE – “Le feste arrivano nel momento giusto. La squadra è in crescita da un punto di vista fisico, ora inizia il nostro campionato. Alla ripresa ci sarà lo scontro diretto col Bologna e non si potrà più sbagliare. Dobbiamo esprimere maggiore determinazione e voglia di vincere”.

De Canio non perde la fiducia: “Il nostro campionato inizia col Bologna” (CalcioWeb)

“Dopo la disfatta del suo Catania in casa della Roma, il tecnico De Canio non perde la fiducia nei suoi uomini e nell’obiettivo stagionale: la salvezza. L’allenatore dei siciliani nel post partita ha espresso il proprio pensiero sulla sconfitta per 4-0 contro i giallorossi: ”Non è assolutamente vero che oggi non c’è mai stata partita, perchè fino al 2-0 siamo stati perfettamente in campo. Non abbiamo avuto tante occasioni da goal perchè la Roma si difende veramente bene. Ovviamente dopo il secondo goal della Roma le nostre certezze sono venute meno e loro si sono esaltati“. De Canio fissa le tappe della rinascita del suo Catania: ”Le vacanze natalizie arrivano nel momento giusto, credo che il nostro campionato inizi adesso che la squadra sta migliorando dal punto di vista fisico. Dovremo avere maggiore determinazione e maggiore voglia di vincere, sarà decisivo lo scontro diretto al rientro dalla sosta contro il Bologna“.

De Canio “Noi bene fino allo 0-2” (La Gazzetta dello Sport)

“Non è vero che non c’è stata partita, fino al 2-0 il Catania è stato molto bene in campo”. E’ il commento di Luigi De Canio dopo il 4-0 subito all’Olimpico dalla Roma. “Abbiamo creato poche occasioni da gol perché i giallorossi si difendono bene, però in campo eravamo ben messi. La seconda rete della Roma ha poi minato la nostra fiducia ed i giallorossi si sono esaltati ancor di più. Le feste arrivano al momento giusto. La squadra è in crescita da un punto di vista fisico, il nostro campionato inizia adesso. Alla ripresa ci sarà lo scontro diretto col Bologna e non si potrà più sbagliare. Dobbiamo esprimere maggiore determinazione e voglia di vincere”.

De Canio: “Siamo comunque in crescita” (Repubblica)

“Il tecnico rossoazzurro prova a guardare positivo: “Abbiamo tenuto bene il campo fino al 2-0. Le feste arrivano al momento giusto. Il nostro campionato inizia adesso, non possiamo più sbagliare”

“”Non è vero che non c’è stata partita, fino al 2-0 la squadra è stata molto bene in campo”. Il tecnico del Catania, Luigi De Canio, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nel 4-0 subito contro la Roma nell’ultimo incontro del 2013. “Abbiamo creato poche occasioni da gol perché i giallorossi si difendono bene – spiega – però in campo eravamo ben messi. La seconda rete della Roma ha poi minato la nostra fiducia ed i giallorossi si sono esaltati ancor di più”. IN CRESCITA SUL PIANO FISICO – Ultimo in classifica, a 5 punti dalla zona salvezza, il tecnico dei siciliani dovrà lavorare nella pausa soprattutto sotto il profilo psicologico: “Le feste arrivano al momento giusto. La squadra è in crescita da un punto di vista fisico, il nostro campionato inizia adesso. Alla ripresa ci sarà lo scontro diretto col Bologna e non si potrà più sbagliare. Dobbiamo esprimere maggiore determinazione – conclude De Canio – e voglia di vincere”.

De Canio: «Il secondo gol della Roma ci ha messo ko» (Corriere dello Sport)

“Dura sconfitta per il Catania (4-0) all’Olimpico, il tecnico etneo però difende la squadra: «Siamo stati bene in campo per tutto il primo tempo, avevamo anche iniziato bene nella ripresa con un buono spirito, ma poi ci siamo spenti»

“De Canio si rende conto che la situazione del Catania diventa sempre più difficile. Però vede la squadra reagire, nonostante il parziale di questo pomeriggio (4-0) sia particolarmente duro da ingoiare. Infatti l’allenatore etneo ringrazia la sosta natalizia «che possa permettere di far scivolare gli episodi brutti di questo girone di andata. Dimenticare tutto e ripartire». Il Catania sconfitto dalla Roma all’Olimpico resta all’ultimo posto in classifica a 10 punti. Prosegue De Canio: «Siamo stati bene in campo per tutto il primo tempo e fino al secondo gol della Roma, che ci ha tagliato le gambe. Avevamo anche iniziato bene nella ripresa con un buono spirito, ma poi ci siamo spenti. Da lì in poi ci siamo disuniti».


Be the first to comment on "STAMPA- De Canio fiducioso o sconsolato?"

Leave a comment