STAMPA – De Canio lancia Lopez e frena Leto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bivio Catania (La Gazzetta dello Sport)

«Vai Maxi Lopez è la tua partita»

De Canio punta sul carattere dell’argentino «Chiedo una prova super contro l’Udinese»

“Il Catania continua la sua corsa verso la normalizzazione: «Ma i problemi non sono tutti risolti, compresi quelli individuali, non è facile. Posso dire che avere alzato l’asticella degli obiettivi e non essere riusciti ad avere le condizioni per farlo, è stato negativo. Dopo un anno buono, la prima difficoltà ha trovato impreparati tutti». Le difficoltà dei primi 2 mesi di campionato per De Canio stanno tutte nelle assenze: «Il vero problema di questa squadra è avere avuto la rosa decimata e la necessità per Maran di fare giocare calciatori in condizioni precarie». Carattere Così definisce De Canio la partita contro l’Udinese che ha preso nei primi 20 minuti 7 dei 14 gol subiti: «Spero che questo dato si confermi, ma non è questo il punto. Stiamo costruendo un percorso di crescita, il fatto che un anno fa sia andato tutto bene non basta per inseguire determinati traguardi. Bisogna mantenersi umili. Alla causa del Catania si contribuisce correndo e lottando dal primo all’ultimo minuto tutti insieme: grinta, determinazione, corsa, capacità balistiche, ecco cosa serve». Capitolo Keko, ultima scoperta rossazzurra: «Se in una partita difficile ci si affida ai ‘94 (Petkovic) e ai ‘91 (Keko) è un segnale di coerenza: quando di dice gioca chi merita, è la verità». Finalmente un sorriso, l’assenza di Di Natale: «L’Udinese ha individualità importanti e se Di Natale è in rosa significa che è ancora un campione in grado di dare tanto. Sono contento che non ci sia conclude l’allenatore del Catania , gli auguro però buona fortuna per le prossime partite».

De Canio: Ci pensa Maxi Lopez (Corriere dello Sport)

L’argentino dall’inizio anche con l’Udinese: «Vuole tornare a essere importante»

“«Mi sembra di essere nel posto giusto, al momento sbagliato, come già avvenuto più volte nella mia vita». Una battuta di Gigi De Canio sintetizza meglio di mille parole il pensiero dell’allenatore rosso-azzurro, poco prima del delicato match contro l’Udinese. Il momento è difficile, ma il tecnico non vuole fallire questa ennesima sfida. Obiettivo salvezza nel mirino di De Canio obiettivo che passa, imprescindibilmente, dalla partita di questo pomeriggio al “Massimino” che il Catania non può sbagliare. Che si indichi come quella della svolta o come il crocevia di un’intera stagione il risultato – che immagina il tecnico rossazzurro – è l’unico che permetterebbe al suo Catania di rilanciarsi: la vittoria. E a guidare il Catania verso un successo che manca dalla partita con il Chievo sarà Maxi Lopez, lanciato proprio dal suo allenatore: «Ho trovato Maxi, come del resto i suoi compagni, con una voglia matta di riscatto. Ha molta esperienza, ha ancora voglia di fare bene e ritornare ad essere un giocatore importante. Sono le motivazioni che possono accompagnare la rinascita di un calciatore di un’intera squadra. Sono le motivazioni a fare la differenza».


Be the first to comment on "STAMPA – De Canio lancia Lopez e frena Leto"

Leave a comment