STAMPA – De Canio punta forte su Lopez

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio chiama Maxi Lopez (Il Corriere dello Sport)

«E’ il giocatore con più qualità, deve trascinare il Catania: a cominciare da oggi con il Torino»

“Che sia la partita di Maxi Lopez! In vista della sfida di Torino, Gigi De Canio “chiama” il suo attaccante principe e attende riposte. Sa bene che il “galina” può essere l’uomo della buona sorte per questo Catania e così, nella conferenza stampa di vigilia, spende precise parole apposta per lui: «Maxi viene fuori da un periodo professionale molto delicato, ma è indiscutibile che rappresenta uno di quei giocatori dalle maggiori qualità. Bene, io queste qualità desidero che vengano messe a disposizione della squadra: il Catania aiuti Maxi, ma Maxi aiuti il Catania. Mi attendo che Maxi Lopez sia il trascinatore di questa squadra. Il gol contro l’Udinese potrebbe avergli fatto bene, ma voglio gente ambiziosa, che sappia mettere a frutto le proprie qualità. Chi ne ha, deve farlo più degli altri». GRIMALDELLO – Insomma, una sorta di chiamata alle armi per il centravanti sudamericano, che deve essere il grimaldello per aprire la difesa del Torino di Giampiero Ventura. Un tecnico che contro Gigi De Canio non ha mai perso e che nell’unico precedente di Serie A vanta un successo dal doppio valore, perché ottenuto nel derby di Puglia: Lecce-Bari 0-1. «Davvero? – si mostra stupito il tecnico rossazzurro – Non conoscevo questa statistica. Per noi è importantissimo fare risultato e dare seguito a quanto fatto con l’Udinese. Scontro diretto? Io dico semplicemente che Torino e Catania hanno valori molto vicini e che, quindi, possiamo giocarci la partita senza problemi. Se il Catania contro il Genoa non avesse preso gol nei secondi finali, oggi avrebbe appena un punto in meno del Torino. Ecco, questo dimostra che con i granata siamo lì». Torino che sfrutta tanto le fasce e che comincia la propria azione dalla difesa con buone doti di palleggio. «Bisognerà essere bravi a pressare alti ed a cercare di sfruttare tutte le occasioni favorevoli, ma questo è un atteggiamento che la squadra dovrebbe avere sempre e non soltanto contro il Torino. Ovvio, impossibile chiedere un pressing alto continuo. Però qualcosa in tal senso bisogna farla e, pur considerando che anche durante questa sosta non siamo stati al completo e abbiamo lavorato di conseguenza, qualcosa mi aspetto di vederla nelle gare a venire. Torino compreso».

De Canio: “Maxi Lopez puo’ tornare grande” (Calciomercato.it)

Il tecnico rossoazzurro ha fiducia nelle qualita’ del bomber argentino

“A caccia del primo punto in trasferta: dopo la vittoria contro l’Udinese, il Catania punta a interrompere la striscia negativa che lo vede sempre perdente lontano dalla Sicilia. In conferenza stampa il tecnico rossoazzurro Gigi De Canio afferma: “La vittoria contro l’Udinese è stata importante, ora serve continuità. Un risultato positivo contro il Torino sarebbe positivo soprattutto per la fiducia del gruppo”. De Canio parla di Maxi Lopez: “Puoò tornare a essere quello di qualche anno fa, quando era un trascinatore. Non deve accontentarsi”.

De Canio scuote Maxi Lopez (Calcio Web)

“Gigi De Canio ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match con il Torino. Il tecnico del Catania De Canio ha analizzato il momento vissuto dalla squadra: “Vincere con l’Udinese ci ha aiutati a star meglio e a lavorare con più serenità. I giocatori ci hanno messo più partecipazione”. All’allenatore etneo è stato chiesto dello stato d’animo di Maxi Lopez […] “Viene da un momento non felicissimo, ma ha le motivazioni giuste per tornare importante. Lui deve trascinare la squadra: da lui voglio questo”. Ci sono un paio di elementi in condizioni fisiche non ottimali: “Devo valutare delle situazioni. Come Barrientos e Plasil”. De Canio presenta così la sfida in programma domenica contro i granata di Ventura: “E’ una squadra molto vicina, se avessimo vinto con il Genoa, successo sfumato nel finale, saremmo ancora più vicini. Ma loro sono più sereni, non hanno avuto le nostre vicissitudini”.

De Canio: «Maxi Lopez deve essere un trascinatore» (Calcio News 24)

“Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Torino, Luigi De Canio, tecnico del Catania, ha spiegato il momento che sta attraversando la squadra: «I tre punti – ha esordito – ottenuti contro l’Udinese ci sono serviti molto, sia in classifica che per quel che concerne il piano psicologico. Vincere dà fiducia e consente di lavorare con serenità e maggior partecipazione. Sia chiaro, però, che non ci sarà nessun appagamento». TORINO – «Siamo due squadre vicine e quindi domani sarà ancor più importante. Loro hanno il vantaggio di essere sereni: la classifica non è mai stata un peso. Però tabelle non ne voglio fare: viviamo gara per gara, cercando di ottenere il massimo con un lavoro costante, importante e coerente».


Be the first to comment on "STAMPA – De Canio punta forte su Lopez"

Leave a comment