STAMPA – De Canio, scelto tra tre nomi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Al Catania si cambia allenatore, è ufficiale l’addio di Maran e l’ingaggio di De Canio dopo il ko di Cagliari (Goal.com)

De Canio, ex-allenatore, tra gli altri, di Udinese, Genoa e Lecce è stato per l’ultima volta in panchina in A con il Genoa, squadra dalla quale è stato esonerato nell’ottobre del 2012 dopo la sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma. Gli altri nomi sul taccuino del presidente Pulvirenti e dell’amministratore delegato Cosentino erano quelli di Sinisa Mihajlovic e di Nestor Sensini. Per l’ex-collaboratore di Roberto Mancini ai tempi dell’Inter, attuale selezionatore della nazionale serba, si sarebbe trattato di un ritorno in Sicilia, dopo che nel 2009-2010 fu chiamato a dicembre e riuscì a conquistare una salvezza meritata anche con il record di punti in Serie A nella storia del club. Il secondo invece, ex-difensore del Parma e della nazionale argentina, avrebbe ritrovato una panchina dopo che ha lasciato l’incarico della squadra argentina del Colon Santa Fe nel marzo del 2013. Sensini ha già avuto una esperienza come allenatore nel 2006 sulla panchina dell’Udinese.

Il Catania esonera Maran Ufficiale: arriva De Canio (La Gazzetta dello Sport)

“Il nuovo tecnico è già sbarcato all’aeroporto di Fontanarossa e ha subito trovato l’accordo col presidente Pulvirenti. Il saluto e ringraziamento all’allenatore che ha portato i rossazzurri allo storico ottavo posto

In prima battuta si era sparsa la voce che Pulvirenti avesse cercato di convincere Sinisa Mihajlovic, che avrebbe declinato l’invito per il ritorno in rossazzurro dopo la gestione del 2009. In realtà né lui né Nestor Sensini erano stati contattati dalla dirigenza siciliana. De Canio è atterrato all’aeroporto di Fontanarossa intorno alle 14 e un’ora dopo si è recato in sede firmando un contratto fino a giugno 2014.

Salta la panchina di Maran, a Catania arriva De Canio (Blog Sicilia)

La decisione sul cambio sarebbe maturata questo pomeriggio, ma già da qualche ora circolavano rumors e anche i possibili sostituti fra cui il ct della Serbia, Sinisa Mihajlovic, che a Catania ha lasciato un buon ricordo, e Nestor Sensini.

Maran viene esonerato Pulvirenti sceglie De Canio (Live Sicilia)

“Il Catania ha deciso. Via Rolando Maran dentro Di Canio. Fatale per il tecnico etneo la sconfitta di Cagliari. Il presidente del club, Antonino Pulvirenti, e i suoi più stretti collaboratori hanno pensato subito a Luigi De Canio anche se in un primo momento il patron rossazzurro ha cercato Sinisa Mihajlovic. De Canio è già atterrato all’aeroporto di Fontanarossa e si incontrerà con Pulvirenti per mettere la firma sul contratto.


Be the first to comment on "STAMPA – De Canio, scelto tra tre nomi"

Leave a comment