STAMPA – Delneri esonerato in sala stampa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gigi, l’ultima beffa:«Ci si vede domani» (Il Secolo XIX)

Il confronto con la squadra e l’autodifesa pubblica. Mentre Preziosi lo sta già esonerando

“L’eraDelnerisiè chiusa ieri, al termine di una giornata surreale: prima i festeggiamenti per i 120 anni del Genoa, poi la pessima prestazione della squadra rossoblù, infine l’esonero diun allenatore che arriva mentre sta parlando, di fatto, in sala stampa. «Momento non felice come risultati, ma positivo dal punto di vista dl gioco. Non ho ancora sentito il presidente Preziosi,macontinuo a lavorareperusciredaquestasituazione di classifica», aveva confessato Delneri,smentendocosì la voce di un vertice in corso negli spogliatoi: «Ho parlato con i giocatori e con il mio staff, c’è ancora molto da lavorare».Epoi ancora: «Quando si perde, luogo comune vuole che l’allenatore sia il responsabile di tutto:manon tuttiinovanta minuti di oggi sono stati negativi, anzi, durante i primi sessanta il Cataniahasfruttatolapropriaunicaoccasione, a fronte di due pali e altre due azioni importanti per noi. Io vado avanti per la mia strada cercando di migliorare». Le critiche non mancano: «Facciamo errori banali. Per noi la vittoria era vitale, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale, visto che dopo Milano e lavittoria con il Bologna, sembrava avessimo trovato continuità. Ma la sconfitta di Cagliari ci ha lasciato delle scorie negative ». Però l’impressione che dà Delnerièquelladinonavereinmano la squadra.

Del Neri parla da allenatore del Genoa ma arriva l’esonero: chiamato Ballardini (La Sicilia)

“Genova. Mentre, in una sera di freddo, pioggia e contestazione, Gigi Delneri parla di lavoro da perfezionare, di gruppo da rinvigorire sul piano psicologico, da un’altra parte del terso cielo genoano, il presidente Enrico Preziosi, che non ha assistito alla partita con il Catania, chiama Ballardini e gli affida la scomodissima panchina rossoblù. Manca ancora l’ufficialità, così quando a Delneri chiediamo se ci saranno colloqui con la dirigenza, la sua onestissima risposta è: «Ho parlato con la squadra, ho chiarito alcuni punti sui quali ripartire con il lavoro». Nel primo tempo, il Catania ha messo in difficoltà la sua squadra, chiudendo gli spazi e confermando il predominio a centrocampo. «Al di là del gol beccato in avvio, credo che per 55 minuti abbiamo cercato di creare, poi abbiamo perso i punti di riferimento ed stato imbarazzante cercar di far gol e non riuscirvi».


Be the first to comment on "STAMPA – Delneri esonerato in sala stampa"

Leave a comment