STAMPA – Delusione da brodino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania un punto e mille delusioni (La Sicilia)

“Lo 0-0 interno col Parma non cambia il trend dei rossazzurri: pochi tiri in porta, pochissime idee, molti più gli uomini indisponibili per infortunio Il campo pesante, il Parma che si chiude con dieci uomini dietro la linea della palla, Bergessio che si fa male dopo poco più di trenta minuti. I tiri in porta pericolosissimi uno solo (di Plasil), come i punti in classifica. Dalle tre del pomeriggio fino alle cinque della sera i cattivi pensieri invadono la mente di chi sperava di applaudire subito i gol del Catania, soprattutto la prima vittoria che tarda ad arrivare. Poi, annoti che la squadra tira in porta poco: una sola volta (fuori) con Guarente, dopo l’occasione iniziale di Spolli nel primo tempo e un paio di volte nella ripresa. Così la preoccupazione diventa palpabile.

Parma timido Catania, il pari è un brodino (La Gazzetta dello Sport)

“Prima il diluvio, poi la noia di una partita senza emozioni. Siciliani ancora in crisi

“Il primo punto siciliano arriva contro una concorrente diretta ma non vale neanche il famoso bicchiere mezzo pieno. Semmai un terzo. Il Catania stenta ancora a ritrovarsi, per ora non assomiglia affatto alla squadra dei record di pochi mesi fa. Il Parma recrimina per qualche occasione in più, ma in questo momento vale grosso modo quanto il suo avversario. Di rumoroso al Cibali c’è solo la pioggia che timbra l’arrivo dell’autunno anche qui dove in genere se la prende un po’ più comoda. E Maran per coprire la sua squadra che ha beccato 7 gol nelle precedenti 3 partite, rispolvera un vecchio impermeabile, il 352: utile a non subire reti, prima volta fin qui, almeno questo. Indisponibili Leto e Castro, a far compagnia a Bergessio là davanti va Barrientos costretto molto spesso ad arretrare per cercare palloni giocabili.

Cassano e Maxi deludono: solo 0-0 a Catania (Yahoo)

“Al “Massimino” gli etnei dividono la posta in palio con il Parma muovendo così la classifica. Quello di oggi è un punto però che non fa felice nessuno visto che ambo le squadre rinviano per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale

“Al Massimino” le squadre si dividono la posta in palio, ma nessuna delle due è felice per il misero punto conquistato che non muove la classifica. Nel primo tempo è il Catania che spinge di più ma con l’infortunio di Bergessio la pericolosità degli etnei cala in maniera vertiginosa considerando che Maxi López non entra mai in partita. Nella ripresa invece si vede meglio il Parma grazie al cambio azzeccato da Donadoni che inserisce Palladino al posto di uno spentissimo Cassano. Davanti però Amauri è inconsistente e il trio difensivo del Catania regge l’urto portando a casa quanto meno un risultato positivo dopo una serie, parsa interminabile, di tre sconfitte consecutive. Maran però ora dovrà fare i conti con la lista degli indisponibili, oltre a Bergessio ci sono infatti in infermeria Leto, Izco e Castro […] l Catania si fa vedere finalmente dalle parti di Mirante solo al 78’ ma il diagonale di Plašil sfiora soltanto il palo alla destra dell’estremo difensore del Parma. I ducali sono però più incisivi nella ripresa e capitan Spolli deve intervenire ben due volte per salvare la propria porta: prima manda in corner dopo un errato di controllo a centro area di Amauri che si era presentato minaccioso dalle parti di Andújar poi spazza l’area sulla conclusione da breve distanza di Acquah che era stato ben lanciato da Palladino.


Be the first to comment on "STAMPA – Delusione da brodino"

Leave a comment