STAMPA- Derby del si salvi chi può

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Trapani, derby da “si salvi chi può” (Extra Quotidiano)

“A inizio stagione, le previsioni erano ben altre e mai ci saremmo immaginati che il derby siciliano della serie cadetta sarebbe diventato un vero e proprio spareggio per la salvezza. Il Catania si trova ancora in zona retrocessione: la squadra rossazzurra, pur avendo ottenuto i tre punti in quel di Varese, occupa la terzultima posizione in classifica e un successo sarebbe fondamentale quantomeno per avvicinarsi ai granata e a mantenere acceso il lume della speranza. Il Trapani, invece, è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, ma è pericolosamente coinvolto nella zona calda. I 42 punti sono un margine troppo ristretto per dormire sonni tranquilli e le lunghezze di vantaggio sulle ultime tre posizioni sono solo quattro, mentre il vantaggio sulla zona play out è di tre punti.

E’ ormai derby, Catania e Trapani sono pronte (Hercole)

“L’avventura di Dario Marcolin alla guida del Catania, almeno per il momento, sarebbe degna di una seduta dallo psicanalista, visti i picchi, sia positivi che negativi, raggiunti dalla formazione rossoazzurra in appena tre mesi dall’arrivo del tecnico bresciano in panchina. Gli etnei hanno portato a casa quattro vittorie nelle tredici partite in cui la guida tecnica è stata assunta da Marcolin, mister che ha preso le redini di un gruppo mentalmente allo sbando, dopo una chiusura di 2014 da brividi e una guerra interna tra il suo predecessore Beppe Sannino e la dirigenza, risoltasi con le dimissioni rassegnate dal tecnico campano. Dopo un mese di gennaio chiuso con il botto e con la speranza ancora viva di andare ai playoff, il Catania di Marcolin ha vissuto due mesi da incubo e ha toccato con mano il timore di affondare ulteriormente fino alla Lega Pro, anche se le ultime due vittorie ottenute contro Avellino e Varese fanno ben sperare per la conclusione della stagione. Arriva dunque puntuale la sfida contro il Trapani, squadra che versa in un ottimo momento di forma e che va dunque affrontata in condizioni psico-fisiche positive, cioè quelle in cui sembra versare il Catania dopo l’accoppiata di vittorie in campionato.