STAMPA – Derby Sorrentino vs catanesi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, Sorrentino vs catanesi. Derby-rissa su Twitter (La Gazzetta dello Sport)

Scambio velenoso di cinguettii tra il portiere rosanero e alcuni supporters etnei sul social network. A scatenare la lite, un tweet di auguri al papà Roberto, ex portiere rossazzurro

“Si disputa sul campo virtuale di Twitter quel derby di Sicilia che non si gioca più ormai da due anni. Palermo e Catania si alternano da due campionati tra A e B: l’anno scorso “all’inferno” c’era la squadra del capoluogo isolano, quest’anno toccherà soffrire agli etnei coi rosanero di nuovo tra i “grandi”. Ma le scaramucce da stadio si sono trasferite sul social network “dei vip”. CINGUETTIO MOLESTO — La miccia l’ha accesa – senza volerlo – proprio il portiere campano 35enne da un anno e mezzo in rosanero. Sorrentino cinguetta gli auguri di buon compleanno al padre Roberto, ex portiere guarda caso anche del Catania (59 anni proprio oggi). In tanti si uniscono agli auguri, un paio di simpatizzanti rossazzurri invece attaccano: “Sei un pirla perché insulti chi rispettava tuo padre”. Riferimento a precedenti botta e risposta tra il numero uno e i “cugini” catanesi nel post-retrocessione in B del club del presidente Pulvirenti. La risposta non si fa attendere ed è una “B” eloquente.

Palermo, sfottò di Sorrentino ai catanesi su Twitter (Calcio.Fanpage)

“Non si giocherà sul campo, ma il derby tra Palermo e Catania continua ad andare in scena su altri livelli. Divisi da una categoria, con il Palermo in Serie A ed il Catania in Serie B (nell’ultima stagione era l’esatto opposto), rosanero e rossoazzurro si sfidano ormai tramite scaramucce sui social network. Ma stavolta ai battibecchi tra tifosi si è aggiunto anche Stefano Sorrentino, portiere rosanero. L’occasione, suo malgrado, è arrivata con il compleanno del padre Roberto, che in passato ha militato proprio nelle fila del Catania. “Tanti auguri di buon compleanno papà…. Il regalo più’ bello sarebbe vederti allenare una squadra!”, aveva twittato il portiere 35enne rosanero. Ma tra un tweet di auguri e l’altro proveniente dai tifosi, è arrivato anche qualche insulto, in particolare da alcuni tifosi catanesi.

Derby di Ferragosto tra Sorrentino e i tifosi etnei su Twitter (PalermoMania)

“Derby di Ferragosto tra Palermo e Catania, almeno sui social network. Ad accendere la miccia è stato, suo malgrado, il portiere rosanero Stefano Sorrentino che ha iniziato con un tweet dedicato al padre che festeggiava il compleanno: “Tanti auguri di buon compleanno papà…. Il regalo più’ bello sarebbe vederti allenare una squadra!”. Il “cinguettio” ha dato l’occasione ad alcuni tifosi catanesi di insultare il 35enne portiere del Palermo e da lì è iniziato un botta e risposta serrato.


Be the first to comment on "STAMPA – Derby Sorrentino vs catanesi"

Leave a comment