STAMPA – Derby: Tanto tifo, niente scontri

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Arrestato tifoso peloritano trovato con una bomba carta (La Gazzetta del sud)

“Ordine pubblico: si tratta di un trentenne. Nessun incidente tra le opposte fazioni: i sostenitori messinesi scortati fino all’autostrada.

“Il piano di prevenzione ha avuto l’effetto desiderato ed è stato attuato come previsto. Intorno alle 15 i tifosi messinesi sono stati riuniti in un’area vicina al casello autostradale di San Gregorio, si è proceduto con l’identificazione come voluto dalle autorità di pubblica sicurezza e poi accompagnati in autobus allo stadio.

La carica dei diecimila “cuori” il Massimino torna un fortezza (La Sicilia)

“Controlli capillari, ma la presenza dei sostenitori ospiti non pregiudica la sicurezza allo stadio

La standing ovation ad Andrea Di Grazia, l’applauso prolungato a Biagianti, all’uscita dal campo, l’abbraccio della squadra al centrocampo e il saluto alle due curve e ai vari settori della squadra. Quattro immagini di un pomeriggio al Massimino che potrebbero costituire la svolta in questa stagione. Il ritorno al successo dopo 40 giorni è voluto, sentito e appassionato. Più che mai perché il derby con il Messina ha un peso e un valore storico non indifferente […] l’arrivo dei sostenitori ospiti è stato preceduto da una minuziosa attività di prefiltraggio.