STAMPA- Di Francesco sulla gara di oggi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Di Francesco lancia il Sassuolo: “Sfatiamo il tabù del Mapei Stadium” (Goal.com)

“L’allenatore del ‘Sasol’ indica nella sfida contro il Catania il vero crocevia della stagione per provare a raggiungere la difficile salvezza. Ed ai tifosi chiede grande sostegno. Gli ultimi sogni di salvezza del Sassuolo passano dal confronto diretto con il Catania. Gara che vale una stagione come tende a sottolineare l’allenatore Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Se questa non è la gara decisiva, ci va molto vicino. E’ una partita delicata e vogliamo sfatare questo Mapei Stadium: puntiamo solamente alla vittoria, avendo grandissimo rispetto per il Catania, che a mio avviso nelle ultime partite meritava anche qualcosa in più rispetto a quello che ha portato a casa”. “Questa settimana ho cercato di allentare un po’ la pressione: ho tenuto le porte aperte per far avvicinare la gente e fargli capire che il Sassuolo in serie A è un bene per tutti. Noi dobbiamo dare il massimo per raggiungere la salvezza. Saranno undici finali e la prima è la più importante”. Il pensiero va al tecnico avversario Rolando Maran ed alla gara dell’andata: “Ha fatto molto meglio che nella sua precedente stagione di inizio anno: hanno un identità di squadra, però hanno anche dei problemi dato che l’anno scorso, con gli stessi giocatori praticamente, avevano molti più punti. La partita era da zero a zero, però le occasioni migliori le avevamo avute noi, in particolare con Zaza nel finale, che ci poteva regalare i 3 punti. Non eravamo stati fortunati, come ci è capitato molte altre volte”.

Sassuolo: Di Francesco: Col Catania servirà il piglio giusto (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico dei neroverdi: «Sarà una gara molto delicata. Noi dobbiamo fare del nostro meglio per vincerla»

“«Serve il piglio giusto». Contro il Catania il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco vuole dai suoi una risposta importante, in un match cruciale per i neroverdi: «Sarà una gara molto delicata. Noi dobbiamo fare del nostro meglio per vincerla, anche se abbiamo qualche problema a livello di indisponibilità. La visita di Squinzi? Ci ha motivati, e conto anche che il nostro pubblico ci spinga: ci attendono undici finali, ma questa è la più importante. Loro stanno facendo bene, servirà il giusto piglio. Ci sarà sicuramente pressione, ma sono queste le vigilie e le partite che mi piacciono».

Di Francesco: «Col Catania gara molto delicata» (Tuttosport)

“Il tecnico del Sassuolo: «Dobbiamo fare del nostro meglio per vincerla»

“Gara forse non decisiva, ma di sicuro «Sarà una gara molto delicata». Così il tecnico Di Francesco Contro il Catania il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco vuole dai suoi una risposta importante, in un match cruciale per i neroverdi: «Noi dobbiamo fare del nostro meglio per vincerla, anche se abbiamo qualche problema a livello di indisponibilità. La visita di Squinzi? Ci ha motivati, e conto anche che il nostro pubblico ci spinga: ci attendono undici finali, ma questa è la più importante. Loro stanno facendo bene, servirà il giusto piglio. Ci sarà sicuramente pressione, ma sono queste le vigilie e le partite che mi piacciono».


Be the first to comment on "STAMPA- Di Francesco sulla gara di oggi"

Leave a comment