STAMPA – Dicono del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ternana, il ds Cozzella: “Ex motivati? Oramai il calcio è cambiato” (Irpinia News)

“Da interlocutore nella trattativa che ha portato in estate Antonio Zito all’Avellino ad avversario sul campo (si fa per dire) dei lupi. Il salto è breve per Vittorio Cozzella che in vista del posticipo del “Liberati” nutre rispetto per la formazione di Massimo Rastelli, ma al tempo stesso sa che la sua Ternana è in forma […] “Ternana e Avellino protagonista di un torneo ancora più vibrante ed equilibrato di quello scorso. “È vero, c’è molto equilibrio e non vedo squadre materasso, pur essendo ancora alle prime giornate – ammette -Squadre come Livorno, Pescara e Catania hanno grandi ambizioni e organici competitivi ma ancora devono venire fuori. Sono convinto che alla lunga il loro valore verrà fuori, come quello di Bologna e Latina. Punto su queste squadre per il vertice mentre dietro – conclude – ci sarà una lotta ad armi pari”.

Piscedda fa le carte al campionato: “Perugia solido, il Bologna sta tornando” (Citta della Spezia)

“”Il campionato di B si riconferma divertente, curioso ed equilibrato. Le tre neopromosse continuano nella loro marcia, in particolare il Perugia che allunga sulle inseguitrici. C’è poi il Bologna che ha trovato un po’ di continuità con le due vittorie consecutive, segno che la squadra ha capito che nel campionato cadetto non è necessario stravincere ma è importante ottenere i tre punti. Il Catania invece è un po’ in ritardo. Vedendolo giocare si nota subito la qualità dei giocatori, ma la mentalità ancora non è quella della B. Credo che il lavoro di Sannino sarà proiettato soprattutto su questo”. Massimo Piscedda, selezionatore della “B Italia” che valorizza i migliori under 21 della cadetteria, parla del campionato da “spettatore” interessato e si sofferma sui giovani.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Dicono del Catania"

Leave a comment