STAMPA – Dicono del Catania…

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sottil: “Il Catania non ha la mentalità da Serie B” (TMW)

“Mentre Bologna e Livorno, dopo un inizio difficile, sono riuscite a riprendersi bene, l’altra neo-retrocessa Catania attraversa un momento davvero difficile, e al momento non ha sortito gli effetti sperati neanche il cambio di allenatore. TuttoMercatoWeb ne ha parlato con l’ex difensore etneo, attualmente alla guida della Paganese,Andrea Sottil: “”Parlare da fuori non è semplice, i nomi ci sono ma la squadra si deve calare nella mentalità della Serie B. Adesso il distacco dalla prima comincia a diventare ampio; in questo momento manca proprio il vestito per la Serie B. La società è competente e può capire cosa serve per uscire da questo momento e cosa non va. Da calciatore ci sono passato anche io, serve calarsi mentalmente nella categoria anche perché il campo cancella i nomi. Servono motivazioni e vigore agonistico; le partite si possono perdere, ma ne può capitare una, questa situazione è diversa”.

Frosinone, il dg Salvini: “Manteniamo i piedi per terra. Strada lunga per la salvezza” (TMW)

“Il primo posto solitario in classifica in Serie Bpotrebbe autorizzare voli pindarici, invece aFrosinone non la pensano affatto così. A partire dal direttore generale del club ciociaro, Ernesto Salvini, che, in esclusiva aTuttomercatoweb.com, ha così parlato : “Credo che tutte le squadre di blasone si siano mosse in maniera intelligente in estate e rientrino fra le favorite. Non soloLivorno, Bologna e Bari, ma anche il Catania secondo me può rientrare in corsa. Agli etnei manca solo la scintilla giusta per accendersi e risalire velocemente la classifica, visto che hanno un organico di grande livello e un ottimo allenatore”.

Zadotti: “La Ternana sabato mi ha deluso profondamente” (SporTerni)

““La Ternana contro il Livorno mi ha deluso profondamente. Ci sono rimasto male e ancora mi devo riprendere perché il passivo è troppo pesante. Qualcosa non ha funzionato, potremmo aver risentito specie all’inizio del momento che vive Terni per la situazione degli operai dell’Ast. La rivelazione della Serie B è il Frosinone: sta facendo davvero bene”: si è espresso così Francesco Zadotti, presidente della Ternana, ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci nella trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera. Come spiega che nei bassifondi della classifica ci sono il Catania retrocesso dalla Serie A, il Latina finalista degli ultimi playoff e il Crotone che pure ai playoff ha preso parte? “Quando si cambia tanto, si va incontro a possibili rischi. Vale in parte il discorso fatto per noi”.


Be the first to comment on "STAMPA – Dicono del Catania…"

Leave a comment