STAMPA – Difesa, comanda Rolin

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rolin: «Con il Sassuolo in testa solo la vittoria» (Il Corriere dello Sport)

“Il difensore del Catania: «De Canio non ha cambiato il modulo, entreremo in campo per dare il massimo»

«E’ cambiato poco rispetto a prima. De Canio non ha cambiato il modulo, è arrivato da qualche giorno e non ha avuto il tempo materiale per apportare modifiche sul piano tattico. In ogni caso la sfida contro il Sassuolo è fondamentale, in testa abbiamo solo la vittoria, scenderemo in campo per dare il massimo». Entrata da difensore anche a parole per Rolin che si candidata per guidare la retroguardia del Catania contro una diretta concorrente per la salvezza, «magari al fianco di Gyomber, dato che sta facendo bene ed è veloce». Il difensore continua: «Non possiamo permetterci di dire che il Sassuolo è meno forte di noi. Non so cosa non ha funzionato finora perchè il nostro gruppo è forte. Daremo il massimo, capisco la delusione dei tifosi, ma abbiamo bisogno del loro appoggio».

Rolin: «Guiderò io la difesa» (Calcio News 24)

«Buon rapporto con Maran, spero che con De Canio giocherò di più

“A Catania arriva De Canio. Che sia l’occasione giusta, complici anche alcune assenze importanti, per il definitivo lancio in pianta stabile di Rolin nell’undici titolare? Nella conferenza stampa svoltasi a Torre del Grifo, il difensore uruguaiano si è detto disponibile a farsi trovare pronto, così come tutti i sostituti. Ha inoltre pronosticato un suo impiego accanto a Gyomber, definendolo «forte e veloce». SOLO LA VITTORIA – «Difficile dire se sia cambiato qualcosa rispetto a prima, il mister è appena arrivato e non abbiamo avuto molto tempo per lavorare. Spero giocherò con continuità, il modulo sarà il solito. Vincere questa domenica è fondamentale e voglio dare il massimo, sarò colui che guiderà il reparto». Rolin si è lasciato andare anche a un commento su Maran, definendolo sincero e affermando di aver sempre avuto con lui un buon rapporto.

Rolin: “Punto a giocare con continuità” (La Sicilia Web)

“Penso che contro il Sassuolo farò coppia con Gyomber, sta lavorando bene. Domenica abbiamo un solo risultato a disposizione. De Canio è appena arrivato, non ha avuto tempo per fare grandi cambiamenti: il modulo è rimasto lo stesso”

Catania, in difesa Rolin al comando per il gran rilancio (La Gazzetta dello Sport)

L’uruguaiano: «Una grande responsabilità, dai difensori partiranno le azioni d’attacco»

“Per Alexis Rolin potrebbe cominciare una nuova stagione, l’uruguaiano rischia di diventare un titolare dello scacchiere di De Canio. Perno di una difesa che continua a perdere pezzi: «Siamo stati un po’ sfortunati – dice il 24enne di Montevideo ma l’unico sistema che abbiamo per rimediare a squalifiche e infortuni è il lavoro. Chi mancherà domenica è comunque presente nello spogliatoio e ci dà sostegno, e chi andrà in campo sa di dover dare il massimo per uscire da questa situazione». Cosa è cambiato con De Canio per voi della difesa? «Poco perché De Canio è appena arrivato e non c’è stato ancora il tempo per approfondire certi temi, sappiamo però che domenica dobbiamo vincere e noi difensori dobbiamo pensare a difendere ma anche a fare ripartire la squadra». Con chi pensa di fare coppia domenica al centro? «Forse con Gyomber anche perché non ci sono alternative e comunque lo slovacco sta lavorando bene, è forte e veloce, farà un’ottima prestazione». Toccherà a lei dirigere le operazioni dietro, una responsabilità o uno stimolo? «Cercherò di aiutare i più giovani, ma so di poter contare sull’aiuto di Almiron che ha grande esperienza». Il suo rapporto con Maran? «Sempre buono, l’ho detto anche quando non giocavo, lui è stato molto sincero con me e lo ringrazio per questo».


Be the first to comment on "STAMPA – Difesa, comanda Rolin"

Leave a comment