STAMPA- Difesa ko, Drausio leader a Vibo

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergamelli ko, Pozzebon squalificato (Corriere dello Sport)

“Due tegole più o meno annunciate: la squalifica di Pozzebon e l’infortunio di Dario Bergamelli. Per la serie: non si può mai stare tranquilli. Il Catania si recherà così a Vibo Valentia senza il suo centravanti titolare e senza il centrale difensivo con maggiori capacità di fare gioco. Per fortuna dovrebbe rientrare Giovanni Marchese, che ieri ha sostenuto l’intera seduta di lavoro senza manifestare acciacchi: facile pensare che sarà lui a fare coppia con Gil Drausio contro la squadra del catanesissimo presidente Pippo Caffo. Ancora ai box, invece, Ivano Baldanzeddu, il cui infortunio sembra assimilabile alla tela di Penelope: da una parte sembra che stia per rientrare, all’improvviso si scopre che, per il momento, non rientrerà più. Tornando alla squalifica di Pozzebon, invece, scalda i motori Diogo Tavares: la sua forza e la sua esperienza potranno venire buone nella gara di domani.

Drausio si prende il Catania «Pulvirenti conti su di me» (La Gazzetta dello Sport)

“Senza Bergamelli e Marchese, tocca al brasiliano: «Nei playoff saremo protagonisti»

“Drausio ha dovuto gestire, con i gradi virtuali di comandante, la difesa dopo l’uscita dal campo di Bergamelli. «Dario è un leader e non solo del nostro reparto, un giocatore forte, una persona saggia – dice il brasiliano–. Cerco di imparare da lui e dagli altri compagni. Al suo posto, Mbodj, che aveva giocato poco (una sola gara da titolare, ndr) si è disimpegnato subito bene. Questo vuol dire che in allenamento cerchiamo di farci trovare pronti, di contribuire alla crescita del livello di lavoro. Anche Parisi e Djordjevic si sono comportati in maniera eccellente». PROVE GENERALI Oggi il Catania completerà la rifinitura in vista del confronto in Calabria contro una Vibonese che sta rimontando posizioni su posizioni fino ad ambire alla salvezza diretta. «In un campionato così equilibrato, la classifica è inutile guardarla. Facciamo tesoro della vittoria e affrontiamo la sfida in Calabria con grande entusiasmo – la chiusura di Drausio –, per recuperare il tempo perduto. Siamo una squadra forte, con il nuovo allenatore Giovanni Pulvirenti stiamo giocando meglio, anche se abbiamo raccolto pochi punti».