STAMPA – Difesa tutta da inventare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DIFESA DA INVENTARE PER LA PRIMA DI DE CANIO (Repubblica)

– Non stravolgere ma cercare ordine, per ritrovare la giusta mentalita’ che da sempre ha contraddistinto il Catania. Con questo obiettivo Gigi De Canio ha diretto a Torre del Grifo i suoi primi allenamenti portando tra i rossazzurri una ventata d’entusiasmo. L’allenatore di Matera e’ stato chiamato per tirar fuori la squadra dall’ingarbugliata situazione di classifica, ma anche per ritrovare la tattica vincente, magari regalando qualche sorpresa di formazione. A Genova riusci’ a far coesistere due giocatori giudicati incompatibili come Borriello e Immobile, a Catania ci provera’ con Maxi Lopez e Bergessio. Intanto domenica contro il Sassuolo si ripartira’ dal 4-3-3, ma e’ vera emergenza in difesa, perche’ il reparto arretrato continua a perdere pezzi. Anche Monzon e’ ko, a causa di una distorsione alla caviglia. La lista degli indisponibili in difesa quindi si allunga ancora. Monzon si aggiunge ai gia’ infortunati Spolli, Bellusci e Peruzzi. L’argentino giudicato l’erede di Zanetti e’ rientrato in gruppo solo da qualche giorno e non e’ pronto per tornare in campo. Out anche il giovane centrale della Primavera Calbaceta, aggregato in questa stagione alla prima squadra. A loro si aggiungono anche gli squalificati Legrottaglie e Alvarez. Scelte quindi praticamente obbligate in difesa. Izco ha ancora dolore alla caviglia, ma sara’ chiamato a fare gli straordinari e sara’ inserito come esterno basso di difesa sulla destra. A sinistra andra’ Biraghi, mentre al centro Rolin sara’ affiancato da uno tra Gyomber e Capuano, che potrebbe essere reinventato centrale.

De Canio s’inventa la difesa (La Sicilia)

Tra infortuni e squalifiche verso il match con il Sassuolo Adesso, sì, è la maledizione della difesa. Perché la notizia, circolata in serata, dell’infortunio di Monzon è un altro imprevisto che capita al momento sbagliato. Perché l’argentino, dato in ballottaggio con Biraghi (possibile sostituto di Gyomber al centro della difesa: un adattamento, ma di questo possiamo discutere) non agirà sulla fascia sinistra. La distorsione alla caviglia lo ferma, quanto meno per dieci giorni. A meno di recuperi pazzeschi. Ma nell’infermeria del Catania ci sono solo… posti in piedi. Spolli che sta pian pianino riprendendo, Peruzzi che sta gestendo il suo ritorno, Bellusci fermo ai box per il problema al ginocchio. E ci siamo fermati solo alla difesa.

Col Sassuolo difesa da inventare (Blog Sicilia)

“Una difesa da inventare facendo i conti con l’infermeria di Torre del Grifo sempre più affollata. Il debutto di Gigi De Cania in programma domenica prossima al Massimino contro il Sassuolo è decisamente in salita. Il tecnico di Matera, infatti, dovrà fare di necessità virtù soprattutto nel reparto arretrato in cui la lista degli indisponibili si allunga di ora in ora. Ieri si è fermato anche l’argentino Monzon a causa di una distorsione alla caviglia, ma l’elenco è lunghissimo: Alvarez e Legrottaglie, sono squalificati, mentre rimarranno fermi ai box Bellusci, Spolli, Peruzzi e Cabalceta.

E’ la domenica delle novità (La Sicilia Web)

“De Canio debutta sulla panchina del Catania ripartendo dal 4-3-3 con Izco, Rolin, Gyomber e Biraghi nel reparto arretrato. Leto verso un nuovo forfait.

Sarà la domenica delle novità. L’arrivo del Sassuolo al Massimino non coinciderà solo con un incrocio di campionato inedito per il Catania. Contro i neroverdi si aprirà la gestione De Canio, chiamato sulla panchina rossazzurra per rimpiazzare l’esonerato Maran. Per l’occasione, il tecnico degli etnei è costretto a fronteggiare un’emergenza in difesa che ha decimato il reparto arretrato. Mancheranno gli squalificati Alvarez e Legrottaglie e gli infortunati Monzon, Spolli, Bellusci e Cabalceta. Il convalescente Peruzzi, date le circostanze, potrebbe rientrare nel gruppo dei convocati, ma non è in condizione di andare in campo dal primo minuto. De Canio, che ripartirà dal 4-3-3, ha ormai deciso: Izco farà il terzino destro, come accadutogli altre volte in emergenza, Gyomber debutterà in Serie A dal primo minuto giocando accanto a Rolin e Biraghi verrà confermato a sinistra. Per quanto riguarda il ballottaggio tra i pali, si va invece verso il ritorno tra i titolari di Andujar a discapito di Frison. Nessuna novità a centrocampo e in attacco.


Be the first to comment on "STAMPA – Difesa tutta da inventare"

Leave a comment